Basket
L’Idnamic alla ricerca della settima vittoria in fila

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà impegnata sul difficile parquet del Delta Salerno l’Idnamic Pallacanestro Benevento, che domenica pomeriggio, con palla a due alle ore 18.00, cercherà di non interrompere la striscia positiva di sette vittorie nel campionato di
Divisione Nazionale C. Gli arbitri della disputa saranno Gian Vito Fontanella Molea e Davide Sposato.
E’ una gara dalle molte insidie quella che attende i sanniti al Pala Silvestri di Salerno, dal momento che la compagine di casa, reduce dal turno riposo di domenica scorsa, vorrà in tutti i modi conquistare la vittoria davanti al
proprio pubblico e migliorare una classifica che la vede relegata nelle zone basse con soli quattro punti. L’organico del Delta, guidato in panchina da coach Orlando Menduto, presenta molte individualità di buon livello, su tutti spicca il nome di Pino Corvo, atleta di grandissima esperienza, con un passato anche in serie A con le maglie di Napoli e Battipaglia ed ancora in grado, nonostante l’età non più giovanissima di fare la differenza .
Il playmaker Antonucci ( 16 p. di media) ed il pivot Sammartino (14 p. di media), sono gli altri elementi di maggior rilievo del roster salernitano. Benevento arrivano a questa partita in uno stato di forma psicofisica ottimale con la voglia di confermare le cose buone fatte in questa prima parte di stagione.
Credendino e soci dovranno giocare con la massima intensità sin dalla palla a due per conquistare il successo e tentare l’assalto al primo posto della classifica, occupato dalla coppia Venafro e Magic Team Benevento.
I molisani oggi osserveranno il turno di riposo mentre i cugini della Magic Team sono stati impegnati nel derby contro la Pallacanestro Airola.
Notizie clamorose, intanto, si è apprendono da un comunicato pubblicato sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro, la Federazione Italiana Pallacanestro ha escluso dal campionato di DNC – Girone H la Libertas Taranto, per il mancato rispetto dei termini per il pagamento dei parametri.
La squadra jonica, terza in classifica, sarebbe stata la prossima avversaria dell’Idnamic domenica prossima, i sanniti, quindi, ritorneranno in campo solo l’undici di dicembre per la sfida interna contro la Virtus Molfetta.