Medio Calore
www.comune.apice.gov.it, il nuovo sito del Comune di Apice

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il sito internet del Comune di Apice ha finalmente ottenuto da parte del DigitPA l’autorizzazione per la registrazione del nuovo dominio dell’Ente con estensione gov.it”. A renderlo noto è Gerardo Pellino, assessore alle Politiche Giovanili, il quale sottolinea che con questo risultato il Comune di Apice si mette in linea con la direttiva n. 8/2009 del Ministro della Pubblica Amministrazione nella quale si evidenzia l’importanza di fissare criteri di riconoscibilità, aggiornamento, usabilità e accessibilità per i portali web istituzionali. Dunque l’indirizzo da digitare per accedere al sito del Comune di Apice è www.comune.apice.gov.it
L’assessore Pellino, nell’esprimere viva soddisfazione a nome personale e della Giunta comunale per la conclusione della procedura amministrativa, ricorda che, per il Comune di Apice, l’estensione gov.it arriva a pochi giorni dall’attivazione del nuovo sito dell’Ente che è stato completamente aggiornato, rivisitato e ristrutturato sia nella veste grafica che nei contenuti.
“Tra i cittadini di Apice – dichiara l’assessore – abbiamo riscontrato un grande consenso per tale iniziativa e soprattutto nella popolazione giovanile c’è grande attenzione rispetto alle politiche di innovazione che l’Amministrazione del sindaco Albanese sta portando avanti. In meno di una settimana le statistiche ci dicono di oltre 3.000 contatti. Un risultato inaspettato che ci riempie di soddisfazione. L’estensione gov.it è un ulteriore riconoscimento rispetto alla linea che abbiamo intrapreso e ci impegna per il futuro ad allinearci ai criteri ministeriali indicati nella direttiva”.