FORMAT
Wg flash 24 del 27 luglio 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MALTRATTAMENTI E DANNI PER SOLDI: DENUNCIATO 20ENNE
Maltrattamenti in famiglia, minacce, danneggiamento e porto di oggetti atti a offendere. Queste le accuse nei confronti di un 20enne, denunciato ieri pomeriggio dagli agenti della Polizia di Stato di Benevento. Il ragazzo, in uno stato di forte alterazione psicofisica, aveva cercato di introdursi nella abitazione della nonna per chiedere una somma di denaro al padre, presente lì in quel momento insieme con l’anziana. Al rifiuto della donna di aprire, il nipote dapprima ha danneggiato il portone di ingresso del palazzo, dirigendosi poi al secondo piano ove, non ricevendo alcuna risposta, ha colpito più volte la porta d’ingresso con un oggetto contundente procurando vistosi danni.
GUARDIE AMBIENTALI IN STRADA CONTRO ABBANDONO RIFIUTI
Otto guardie ambientali in strada a Benevento – almeno per i prossimi tre mesi – per il monitoraggio, il controllo e la sorveglianza degli ecopunti comunali della raccolta differenziata. L’obiettivo è prevenire e contrastare fenomeni di abbandono incontrollato dei rifiuti. Nella tarda mattinata di ieri la firma del Protocollo d’Intesa con Comune e Asia. Tra le attività dell’associazione anche quella di segnalare le irregolarità, come ad esempio l’abbandono di rifiuti fuori dai cassonetti, l’uso improprio dei contenitori e altre situazioni critiche. E ancora: segnalare interventi di pulizia e di rimozione dell’immondizia, supportare le attività di educazione ambientale, fornire attività di tutela, controllo e repressione degli illeciti e dei reati verso gli animali e l’ambiente.
BENEVENTO CITTA’ SPETTACOLO, MARTEDI’ LA PRESENTAZIONE
martedì 30 luglio, ore 11:30, presso il foyer del Teatro “de La Salle”, la conferenza stampa di presentazione della 45^ edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo” – Costruzione Sentimentale. La 45^ edizione, che si terrà dal 27 agosto al 1 settembre, è organizzata dal Comune di Benevento e da Fondazione Benevento Città Spettacolo, con il contributo della Regione Campania ed in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “N. Sala” di Benevento.
STREGA, MAROTTA VERSO LA PUTEOLANA
In casa Benevento è imminente anche il settimo addio. Alessandro Marotta è ad un passo dalla Puteolana. All’affare è stata data un’improvvisa accelerazione nella giornata di giovedì, dopo un nuovo tentativo del club flegreo, che milita in Serie D, con l’entourage della punta. Il 38enne attaccante tratta la risoluzione col Benevento che gli garantirà anche incentivo all’esodo.
GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Ultimo appuntamento estivo del BCT Music Festival: questa sera, ore 21:30, l’attesissimo concerto di Mahmood all’Arena Musa di contrada Piano Cappelle, alle porte di Benevento.