CRONACA
BCT Music, c’è il piano traffico per i concerti: parcheggio al Gaveli, ma non ci saranno le navette

Ascolta la lettura dell'articolo
Varato il piano traffico in occasione del BCT Music Festival 2024, che si terrà presso l’Arena MUSA di Piano Cappelle, a Benevento, nel prossimo week end.
Per i concerti di Mr Rain (26 luglio) e Mahmood (27 luglio), istituito il divieto di transito (compreso ciclomotori e motocicli) dalle ore 18:00 a fine manifestazione nei giorni 26 e 27 luglio: da Statale 7 Appia/contrada Monaca a contrada San Cumana/Musa; da via Cretarossa /Ariella fino a via dell’Esperanto; da Statale 7 Appia/contrada San Cumana–direzione Eremita fino a contrada Ariella; da contrada delle Monache–da incrocio Piano Cappelle in prossimità dell’azienda Caporaso fino a contrada San Cumana; da contrada Cretarossa/via dell’Esperanto a via Coluonni; da contrada Coluonni/direzione Cretarossa e San Cumana.
Dal divieto di transito sono esclusi i veicoli dei residenti diretti all’interno delle proprietà private, i mezzi autorizzati, di soccorso e di emergenza.
Inoltre, vigerà il divieto sosta e fermata dalle ore 12:00 del 26 luglio alla fine della manifestazione del 27 luglio: dall’innesto della Statale 7 Appia/contrada San Cumana in direzione Eremita fino a contrada Ariella; da via Cretarossa/Ariella fino a a via dell’Esperanto.
Data la rilevanza della manifestazione e al fine di garantire la fluidità e sicurezza della circolazione, gli agenti del traffico potranno attuare ogni utile deviazione e dare altri ordini necessari a risolvere situazioni contingenti, anche in contrasto con la segnaletica stradale esistente. Al pubblico che assisterà agli spettacoli sarà riservato il parcheggio della multisala Gaveli. Rispetto allo scorso anno, infine, non è stato autorizzato un servizio di navetta dal parcheggio verso l’area concerti.
LE INFO DEGLI ORGANIZZATORI – L’apertura dei cancelli all’Arena Musa è prevista dalle ore 19:00. Per chi raggiunge la città di Benevento con il treno, è possibile utilizzare la linea 7 dei bus urbani per raggiungere Contrada Piano Cappelle. Dalla fermata sarà poi possibile raggiungere l’Arena esclusivamente a piedi. Per chi raggiunge l’Arena in auto, il parcheggio autorizzato è quello presente nell’area del Cinema Multisala Gaveli, con personale preposto dall’organizzazione. Dal parcheggio sarà necessario percorrere a piedi un tratto di 800 metri per raggiungere l’Arena.
L’area dell’Arena Musa sarà interdetta al transito delle auto e di qualsiasi altro mezzo dalle ore 18:00. Ad eccezione dei residenti che potranno tranquillamente raggiungere le proprie abitazioni in qualsisia orario e delle persone con disabilità che invece potranno parcheggiare l’auto nel parcheggio adiacente l’Arena. L’accesso all’area dell’Arena Musa per taxi, persone con disabilità, giornalisti accreditati e mezzi di servizio sarà possibile solo da Contrada Cretarossa.
In occasione del concerto di Mahmood sarà presente un servizio navette con bus urbani per ritornare nuovamente in città con partenza alle 23:30, a mezzanotte e alle 00:30 da Contrada Piano Cappelle (Fermata Villa Margherita) e con fermate a Piazza Risorgimento, in pieno centro a Benevento e a seguire la Stazione Centrale della città.