CULTURA
Torna in scena domani sera l’Associazione Teatrale ‘Umberto Ricciardi’

Ascolta la lettura dell'articolo
Torna in scena domani sera, al Teatro Massimo di Benevento – ore 20.30, l’A.U.Ri. Associazione Teatrale Umberto Ricciardi, con una nuova brillante commedia in due atti, scritta e diretta da Viliana Cancellieri.
“Storie raccontate avanti a un bar, vicende che si intrecciano, caratterizzazioni estreme, spazi musicali, momenti tragi-comici, gente che si agita, soffre, ride e spera in una drammatica e, al tempo stesso, farsesca lotta per l’esistenza… danno alla commedia una leggerezza e una fruibilità dietro le quali è nascosta, però, l’amarezza della vita”, si legge nelle note di regia.
“Caffè amaro”, interpretato dagli artisti della compagnia che da quasi trent’anni offre al territorio importanti input laboratoriali e di produzione artistica, richiama ad uno spazio narrativo dal forte potere simbolico. Il tempo, paradigmatico e greve, si nutre di storie raccontate, con immediatezza e semplicità. Riso e commozione, fino all’ultimo caffè.
Sul palcoscenico: Rosanna Cancellieri, Pino De Rosa, Antonio Di Fede, Mariangela De Rosa, Marco De Mizio, Enrico di Fede, Antonella Strumolo, Antonio Quaranta, Bruna Repola, Patrizia D’Alessandro, Andrea Luciano, Antonella Cannella, Alessandro Lepore, Monica Pica, Tina Calabrese, Gianmarco Bozzi, Alessandra Liuzzi, Peppe Bovio.
Allestimento scenico: A.U.Ri. Luci e Fonica: Event srl Lighting&Sound Regia: Viliana Cancellieri
Nel foyer del teatro saranno, inoltre, esposte le opera del Maestro Tommaso Roviello.