Valle Telesina
Cerreto Sannita, contrasto povertà: entro il 30 novembre le domande

Ascolta la lettura dell'articolo
Si comunica che l’Amministrazione del Comune di Cerreto Sannita ha indetto l’Avviso pubblico per la presentazione di ammissione al programma per la realizzazione di interventi di contrasto alla povertà, II Annualità del PSR 2009-2011.
Sono aperti i termini per la presentazione delle richieste che dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 30 novembre 2011, esclusivamente sulla modulistica predisposta dall’Ufficio dei Servizi Sociali, presso il Comune di Cerreto Sannita, Corso Umberto I; per la compilazione della modulistica è possibile avvalersi dell’Assistente Sociale Roberta Canelli, ogni lunedì e giovedì dalle ore 10.00 alle 12.00.
“La raccolta delle istanze risulta necessaria per un intervento efficace al fine di conoscere la realtà, capire i bisogni e le risorse, sia per quanto riguarda i soggetti, potenziali utenti e fruitori dei servizi, sia per quanto riguarda le risorse, strutturali ed umane, istituzionali e del privato sociale, formali ed informali, presenti sul territorio, con l’obiettivo di definire la capacità di programmazione dei servizi e la gamma delle risposte possibili in un quadro integrato socio-sanitario.
Ogni riflessione deve essere guidata dalla consapevolezza che l’azione di contrasto alla povertà si trova a fronteggiare da un lato l’aumento dei bisogni e della domanda di prestazioni e servizi relativi alle problematiche emergenti; dall’altra le difficoltà generali in merito alle risorse economiche disponibili. Ed è proprio in relazione a tali difficoltà che si inserisce l’intervento che si propone un sostegno per il perseguimento dei principi di sussidiarietà e di solidarietà, la sostenibilità economica e sociale.”
Queste sono le dichiarazioni del Consigliere Delegato alle Politiche Sociali, dott. Vincenzo Di Lauro. L’Avviso pubblico è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Cerreto Sannita: www.comune.cerretosannita.bn.it.