CULTURA
Nei giardini della Madonna delle Grazie gli appuntamenti con il Centro Studi del Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Lunedì 8 luglio alle ore 21.00 negli spazi dei giardini della Basilica della Madonna delle Grazie di Benevento (in viale San Lorenzo) prenderà il via il ciclo di appuntamenti estivi promossi dal Centro Studi del Sannio “Estate…abbasc‘a Maronna 2024”.
Quattro appuntamenti per trascorrere insieme qualche ora serena e di riflessione, con un’attenzione specifica al nostro territorio.
Protagonisti del primo appuntamento il m° Enrico Salzano e la Salzano band per un coinvolgente incontro sul tema: “Benevento e la storia della musica: i protagonisti”
Gli appuntamenti sono gratuiti, aperti a tutti e continueranno per tutto il mese di luglio, secondo il seguente programma:
15 luglio ore 21.00
Silenzio eloquente
Silence éloquent a cura di Antonella Fusco con la collaborazione di Luigi Abate e Benedetta Covino
22 luglio ore 21.00
L’amore è un’altra cosa. Riflessioni e testimonianze a cura di Giovanni Tagliaferro, Michele Ruggiano e Paolo Palumbo con la collaborazione del Centro studi danza di Carmen Castiello e Linda Ocone
29 luglio ore 21.00
Cena culturale. Ogni partecipante deve indossare qualcosa di giallo (colore simbolo della cultura) e deve portare l’occorrente per cenare sotto le stelle: cibo, bibite, piatti, bicchieri, posate (tavoli, tovaglie e sedie sono forniti dall’organizzazione). Nel corso della serata i partecipanti sono invitati a condividere con tutti i presenti letture, pensieri, riflessioni, ricordi, poesie, musica e altre esibizioni…