Comune di Benevento
Attuazione dell’eGovernement, Benevento al 6° posto in Campania e Calabria

Ascolta la lettura dell'articolo
Da uno studio pubblicato nel numero di giugno della rivista “Le autonomie”, il Comune di Benevento è risultato al 6° posto nella classifica sullo stato di attuazione dell’eGovernement nelle regioni Campania e Calabria. Lo comunica l’assessore alla Trasparenza dell’ente, Giovanni D’Aronzo.
L’indagine è stata realizzata nell’ambito del Protocollo sottoscritto tra il Consorzio Asmez e Adiconsum, Confindustria, Api, Cna, con l’obiettivo di promuovere la trasparenza e la legalità negli enti Locali. Il sesto posto in classifica per la città di Benevento è da attribuire soprattutto alla pubblicazione sistematica sul portale web dei documenti ufficiali dell’ente, a partire da bandi, delibere e determine, che aumentano il grado di trasparenza e legalità dell’azione amministrativa.
“Si tratta indubbiamente di un dato positivo – ha sottolineato l’assessore D’Aronzo -. E’ evidente che tali servizi comportano uno sforzo organizzativo maggiore per l’ente comunale ed, in particolare, presuppongono nuove modalità di comunicazione interna e valorizzazione del personale, al fine di garantire ai nostri concittadini il massimo grado di trasparenza amministrativa”.