CULTURA
BCT, stasera l’evento Disney al Teatro Romano. Attesa per l’arrivo in città di Belen Rodriguez

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ora X è scattata. Questa sera prenderà ufficialmente il via l’ottava edizione del BCT, il Festival del Cinema e della Televisione di Benevento. Un avvio in grande stile, condizioni meteo permettendo, nella suggestiva cornice del Teatro Romano, con lo spettacolo ‘I Sogni son Desideri’, lo show omaggio alla Walt Disney con le indimenticabili colonne sonore dei cartoon cantate da Diana Del Bufalo, con la voce narrante di Francesco Pannofino.
Per entrare nel vivo del Festival, però, bisognerà attendere la giornata di domani. Una serata che sarà tutta al femminile grazie alla presenza delle attrici Benedetta Porcaroli e Lina Sastri, oltre alla giornalista Cristina Parodi. Tra gli ospiti più attesi di mercoledì 26 giugno, però, ci sarà sicuramente Belen Rodriguez: la star argentina sarà in piazza Roma alle 21,30 per una bella intervista dal titolo “Una vita sotto i riflettori, tra tv, cinema e imprenditoria”: sarà l’occasione per raccontarsi a Mario Manca di Vanity Fair, parlare del percorso fatto sul piccolo e grande schermo, ma anche per svelare i suoi progetti futuri.
La conduttrice tv è reduce dal programma di Prime Video ‘Celebrity Hunted – Caccia all’uomo’, il real-life thriller vissuto in coppia con la sorella Cecilia che vede un gruppo di celebrità darsi alla fuga in lungo e in largo per l’Italia, nel tentativo di mantenere l’anonimato e preservare la loro libertà per due settimane, con limitate risorse economiche.
Nessun anonimato invece per l’annunciata visita al Festival di Frascadore: il direttore artistico l’ha corteggiata per anni e finalmente è riuscito nell’intento di portarla come ospite alla sua manifestazione, cresciuta anno dopo anno e divenuta un riferimento sul piano nazionale. Già definita gran parte del programma: la showgirl e conduttrice tv arriverà in città nel pomeriggio per alloggiare all’Antum Hotel di Rione Ferrovia, da quest’anno quartier generale del BCT.
Secondo indiscrezioni, la Rodriguez sarà accompagnata dal suo entourage (con hair stylist e costumista al seguito). Nessuna uscita pubblica è in programma prima dell’appuntamento in piazza con il pubblico: Belen si concederà ai fotografi intorno alle 20.30 per il photocall, ma non rilascerà alcuna intervista alla stampa. A seguire rientro in stanza per la cena, prima di raggiungere il centro storico per l’evento, che è sold out. L’ingresso in piazza Roma è con biglietto gratuito.