POLITICA
Di Martino (PSI): ‘Il Comune riveda gli orari degli autobus AMTS’
Ascolta la lettura dell'articolo
Il coordinatore della Segreteria Provinciale del Partito Socialista, Vincenzo Di Martino, interviene sulla questione dei servizi pubblici urbani.
"A pochi giorni dall’entrata in vigore – dichiara Di Martino – dei nuovi orari e percorsi dei bus urbani, registriamo grosse criticità da parte dei cittadini. Registriamo delusione e amarezza ma sopratutto i cittadini vivono forti momenti di disagio, dovute alle riduzioni della corse degli bus urbani. Pur comprendendo le difficoltà delle aziende del comparto trasporti, non riusciamo a comprendere queste decisioni. I servizi ai cittadini sono le condizioni dove un’amministrazione comunale si confronta e si misura per efficienza e qualità.
Chiediamo all’amministrazione comunale di farsi carico di tale situazione al fine di rasserenare i tanti pendolari, studenti e lavoratori che usufruiscono di questo indispensabile servizio pubblico. Disagi che sono maggiormente evidenziati per zone come Capodimonte, Pacevecchia e le contrade. E’ stato riscontrato come i nuovi orari delle corse non vengono rispettati, dovuto al traffico caotico presente sulle arterie urbane, e tutto ciò provoca lunghissime attese presso le fermate dei bus. Confidiamo, e siamo certi nel buon senso dell’amministrazione comunale, che sicuramente saprà rivedere tale decisione, nell’unico interesse della cittadinanza."