fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Stazione autobus extraurbani, aggiudicato il bando per i lavori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento ha aggiudicato, in via provvisoria, i lavori per la realizzazione della “Stazione attrezzata autobus extraurbani, parcheggio di scambio Santa Colomba”.

Il bando, si legge nella nota diffusa alla stampa, è stato aggiudicato all’impresa Ciardiello Pietro di Benevento, che nel novero delle proposte “economicamente più vantaggiose” avanzate, è risultata essere quella che ha formulato l’offerta migliore. I lavori interesseranno un’area di 8.000 metri quadrati.

I criteri presi in considerazione per l’aggiudicazione del bando sono stati estetici e funzionali, contemplando i piani per la gestione delle opere e la qualità degli impianti tecnologici proposti.

L’importo complessivo dell’opera ammonta a 1.700.000,00 di euro. L’intervento è uno dei 13 progetti inseriti nell’ambito del programma “PIU’ Europa”, finanziato attraverso i fondi POR FESR Campania 2007/2013.
Il progetto riguarda la realizzazione di un “Terminal Bus” nei pressi dello Stadio Santa Colomba. L’Amministrazione, in seguito a varie considerazioni, ha individuato, quale area da adibire a “Teminal Bus”, quella a ridosso del campo sportivo Santa Colomba, in prossimità dello svincolo autostradale, in una zona caratterizzata dalla presenza di numerose strutture scolastiche. In particolare, l’area che sarà utilizzata è quella dell’attuale parcheggio, nei pressi di via Caselli.

L’intervento interessa, come detto, una zona di circa 8.000 mq, in cui, oltre a due corsie di entrata e di uscita, saranno ricavati 15 stalli per autobus, 100 stalli per auto, una struttura di circa 80 mq da sistemare a verde con alberi di alto o medio fusto. Gli stalli degli autobus saranno protetti da pensiline. E’ prevista la realizzazione degli impianti fognari, idrici, di illuminazione e dei dispositivi di entrata e di uscita per regolamentare al meglio la viabilità di accesso alla struttura.

L’intervento si inserisce in un programma di riorganizzazione della mobilità urbana, che riserva ai parcheggi di scambio un nuovo ruolo. L’area individuata, prossima al polo scolastico e al polo sportivo, rappresenta la meta di molti mezzi di trasporto extraurbano che arrivano in città. Il nuovo terminal contribuirà alla riduzione del traffico dei mezzi di trasporto extraurbano in città, un obiettivo primario per ridurre gli intasamenti nelle ore di punta e conseguenti inquinamenti acustici ed atmosferici.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Presentato questa mattina a Palazzo Paolo V il progetto DesTEENazione – Desideri in Azione

redazione 1 giorno fa

Emergenza abitativa, pubblicato l’Avviso regionale: fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, dalla demolizione della ‘Nicola Sala’ nascerà un’agorà verde con orti urbani e spazi pedonali: ecco il progetto

redazione 3 giorni fa

Palazzo Mosti, Bosco torna a denunciare sull’incarico dirigenziale esterno: esposto per interrompere il rapporto di lavoro con Santamaria

Dall'autore

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

redazione 10 ore fa

San Lorenzello rilancia il Mercantico: via libera a una strategia di marketing per far crescere la storica fiera

redazione 11 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 12 ore fa

Crisi idrica, il Comune di Paduli annuncia interventi concreti per superare l’emergenza

Primo piano

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Libera Benevento, Maria Rosaria Ricci nuova referente provinciale. Martino ai saluti: ‘Sannio terra da presidiare e difendere’

redazione 11 ore fa

Lavori all’acquedotto: lunedì sospensione idrica in dieci comuni sanniti

redazione 12 ore fa

Alta Velocità, ultimato lo scavo della galleria Tuoro Sant’Antuono

Alberto Tranfa 15 ore fa

‘Pesce di Zucchero’ non chiude: nuovo slancio con il fondo Re-Start. Il titolare Lello formerà al lavoro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content