Generica
Si è insediato il nuovo Direttore Generale, Nicola Boccalone

Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, dopo la firma di accettazione avvenuta a Napoli, si è insediato il nuovo Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Rummo”, Avv. Nicola Boccalone.
Un breve scambio di consegne tra il dott. Michele Rossi, che come risaputo è andato a dirigere l’ASL cittadina, e il nuovo Direttore Generale.
Immediatamente operativo, Boccalone si è ripromesso di incontrare la stampa entro il fine settimana.
Questo il curriculm professionale del nuovo Direttore Generale: nato ad Airola il 29 dicembre 1960, Nicola Boccalone è sposato e padre di tre figli.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Napoli, è iscritto all’albo degli avvocati presso il Tribunale di Benevento e abilitato al patrocinio in Cassazione. Vive a Benevento dal 1993.
Ha frequentato il master tributario presso l’Ipsoa scuola di impresa in Milano.
Ha collaborato con gli studi legali e tributari Targa-Pagani-Vichi (Roma), Francesco Napolitano (Roma) e Francesco Ricco (Roma). Dal dicembre 2001 è iscritto nel Registro dei revisori contabili.
Per quanto riguarda l’attività politica, Nicola Boccalone è stato assessore alle finanze (dal 13/12/1993), vicesindaco (21/10/1997 – 10/1/2001) e direttore generale del Comune di Benevento (fino al 27 aprile 2006).
Nel maggio del 2006 si è candidato nella lista di An ed è stato eletto consigliere comunale del capoluogo. E’ stato componente dell’esecutivo regionale di Alleanza Nazionale e coordinatore cittadino del PdL di Benevento.
Nella tornata elettorale del 15 e del 16 maggio 2011 è stato candidato al consiglio comunale di Benevento nella lista “Territorio è Libertà” riportando 277 preferenze.