Generica
Ufo a San Nicola Manfredi, ‘rilevati altri ovni’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC), ha reso boto noto che è stata completata l’ analisi dei video e delle foto dell’avvistamento ufo di San Nicola Manfredi, avvenuto il 23 giugno 2010, “sicuramente uno dei più belli che si ricordino. Potrà essere consultata sul suo sito www.centroufologicobenevento.wordpress.com.”.
“La disamina del clamoroso evento fatta da Carmine Silvestri analista delle immagini del CUBMGC, – si legge in una nota – riserva come al solito, degli aspetti, per certi versi anche clamorosi, emersi solo dopo il sezionamento del caso, anche fotogramma per fotogramma. Fin dal momento in cui i video e le foto gli sono state messe a disposizione, il CUBMGC ha compreso l’importanza del materiale sottopostogli, e le testimonianze di diverse persone hanno poi completato il quadro. Nelle immagini, si vede questo maestoso disco volante luminosissimo che si libra nel cielo: il video principale, della durata di ben 11 minuti, un altro più breve ed alcune foto hanno poi mostrato che l’oggetto ad un certo punto si sdoppia in due sfere ed il fatto che colpisce è che questi due oggetti viaggiano mantenendo sempre la stessa distanza”.
“In conclusione gli esperti del centro sannita sottolineano la presenza di troppi elementi spiegabili convenzionalmente nel caso San Nicola Manfredi ed affermano che esso debba essere inquadrato a pieno titolo nella casistica degli oggetti volanti non identificati. Naturalmente il CUBMGC non ritiene che le sue analisi siano le uniche che possano dare una spiegazione al fenomeno, per cui resta aperto ad ogni altra interpretazione purchè sia provata con argomenti credibili”.