fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Come promuovere il ‘made in Sannio’ in Cina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Camera di Commercio di Benevento realizza, tramite la propria Azienda Speciale Valisannio, il progetto “Promozione del territorio sannita in Cina per l’attrazione del turismo d’affari”. Tra i principali obiettivi vi è la promozione nel mercato cinese delle produzioni locali con particolare riferimento a quelle enologiche, partendo dalla valorizzazione del contesto in cui esse nascono. Altre priorità sono individuate nel promuovere un percorso di accompagnamento sul mercato cinese, nel consolidare l’esperienza ed i risultati già acquisiti con precedenti progetti di promozione; nel sostenere il territorio come cultura produttiva con attenzione alla qualità ed alla tradizione in cui si inserisce la cultura del vino. Ed ancora la valorizzazione dell’enoturismo come volano di conoscenza e di attrazione sul territorio.

 

Coinvolgendo il territorio sannita nel suo complesso, i saperi ed i sapori, l’artigianato artistico, il patrimonio storico–culturale e rurale, si intende predisporre dei pacchetti/percorsi da promuovere in Cina, che rappresentino un sistema integrato di offerta in cui si collocano luoghi del vino visitabili, come vigneti, aziende e cantine ed attività imprenditoriali collegate, ad esempio ristoranti, alberghi, agriturismo. Sono quattro le fasi del progetto così individuate: definizione, sulla scorta delle adesioni pervenute, di pacchetti/percorsi da promuovere in Cina; azioni di promozione e pubblicità in Cina e individuazione degli operatoti cinesi; gestione dei pacchetti con la controparte cinese; realizzazione attività di incoming nella provincia di Benevento di n. 10 operatori cinesi con organizzazione di incontri B2B con gli operatori locali aderenti al progetto.

 

“Si tratta – ha sottolineato Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento – di un’ulteriore importante opportunità per il sistema Sannio e per le sue produzioni di eccellenza di intercettare uno dei più significativi mercati internazionali, dove è grande l’attenzione per il made in Italy”. “Il Sannio beneventano e la Campania interna – ha aggiunto Costanzo Jannotti Pecci, presidente di Valisannio – possono essere a pieno titolo attrattori per il comparto turistico con il binomio vincente di territorio e produzioni di qualità”.

 

Sono ammesse a partecipare le imprese attive, iscritte alla Camera di Commercio di Benevento ed in regola con il pagamento del diritto annuale, che rientrano nelle seguenti tipologie: aziende agricole, vitivinicole e produttrici di prodotti tipici o biologici, in forma singola e/o associata, nonché aziende agrituristiche; cantine ed aziende di produzione e trasformazione di prodotti agroalimentari; consorzi di tutela dei vini e dei prodotti tipici; enoteche e botteghe del vino, pubbliche e private; musei della cultura agroalimentare e delle tradizioni contadine; strutture di accoglienza turistico/ricettiva (alberghi, B&B, ristoranti, trattorie, ecc.); imprese artigiane e commerciali di prodotti tipici e tradizionali e loro Consorzi.

 

La documentazione per partecipare all’iniziativa (modulo manifestazione di interesse e scheda aziendale), disponibile sul sito www.bn.camcom.it o presso gli uffici aziendali, dovrà pervenire debitamente compilata a Valisannio Azienda Speciale della Camera di Commercio di Benevento Piazza IV Novembre, 1 82100 Benevento, anche tramite fax al n. 0824 300233, entro e non oltre il prossimo 24 febbraio 2011.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Officine Sostenibili al CDEPE 2024, la fiera internazionale sull’ambiente in programma in Cina

redazione 1 settimana fa

La sannita BB OrKestra porta lo show “Tonight Movie” in Cina: successo travolgente che unisce musica e cinema

redazione 1 settimana fa

Le aziende irpine e sannite a Cibus con la Camera di Commercio

redazione 1 mese fa

Tour in Cina per la BB OrKestra diretta dal maestro Umberto Aucone

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

FdI, Cirielli e Iannone sabato nel Sannio per lanciare la volata europea

redazione 37 minuti fa

Attacchi diffamatori da profilo fake, solidarietà ad Annese da Sandra Mastella

redazione 40 minuti fa

Convegno sull’Intelligenza Artificiale al Comune di Apollosa

redazione 2 ore fa

Ceppaloni, si investe nella cultura: finanziate visite guidate per gli alunni dell’Istituto ‘L. Settembrini’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 3 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

redazione 3 ore fa

InfoPoint di piazza Cardinal Pacca, lo gestirà una Pro Loco: orari e compiti del servizio di Accoglienza Turistica

redazione 4 ore fa

Sannio Europa, arriva la fumata bianca: Raffaele Del Vecchio nuovo amministratore unico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content