Generica
Dal 3 novembre ciclo di seminari sul tema dell’innovazione e brevettazione promosso dalla C.C.I.A.A. di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Avrà inizio a partire dal 3 novembre, un ciclo di seminari ed incontri formativi che intende offrire assistenza ed orientamento ad imprenditori, liberi professionisti ed operatori economici su problematiche specifiche legate al tema dell’innovazione e brevettazione.
A promuovere l’iniziativa è la Camera di Commercio di Benevento che recentemente ha dato vita ad un Laboratorio delle idee e dei brevetti.
I seminari si svolgeranno con modalità itinerante presso le Associazioni di categoria e l’Università degli Studi del Sannio.
“Nel nostro Paese, e nel Mezzogiorno in particolare, la brevettazione – afferma Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio di Benevento – non è sempre stata considerata una risorsa strategica delle strategie di un’impresa. Consapevole di ciò, l’ente camerale sannita realizza a beneficio delle imprese del territorio un ampio programma di iniziative di animazione territoriale ed informazione”.
Nel corso del primo incontro, in programma alle ore 15.00, presso la sede di Confindustria Benevento, si discuterà dell’utilizzo di brevetti e marchi per la crescita e la competitività delle PMI.