fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Offtec: nel 2023 aumento di ricavi, organico e commesse. Basile: ‘Aperti verso i mercati globali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La sannita Offtec Progetti, società di consulenza nel settore dell’ingegneria civile e delle certificazioni BIM, aumenta i ricavi da 1,4 a 3,2 milioni, raggiungendo i 16,5 milioni di portafoglio ordini e le 40 unità in organico tra soci, collaboratori e dipendenti. Un risultato importantissimo, raggiunto nel 2023 per l’azienda di progettazione guidata dall’architetto beneventano Flavian Basile

Dal 28 febbraio 2024 la Offtec – che ha sedi a Benevento, Milano e anche a Catania – ha approvato una nuova configurazione aziendale in termini di dipartimenti con la nascita di due divisioni: una legata al mondo dell’architettura e del Building e l’altra che guarda al mondo delle infrastrutture e dell’ingegneria civile.

Per quanto riguarda l’architettura, il ruolo di coordinatore è stato affidato allo stesso presidente del CdA, l’architetto Flavian Basile con la nomina di Chief Architect, mentre per le infrastrutture sarà alla guida il già Direttore Tecnico dell’azienda: l’Ing. Giuseppe Rapuano.

‘Già da Aprile 2023 – ha spiegato il presidente Basile – sono in corso degli approfondimenti importanti in termini di partnership riguardo fusioni e/o acquisizioni di realtà storiche ed affermate nel settore delle infrastrutture e nei riguardi della progettazione digitale. Da Luglio 2023 stiamo concludendo l’acquisizione di un importante contratto estero, nei riguardi di un opera sanitaria nell’isola di Malta ed, infine, a gennaio 2024 abbiamo aperto la nuova sede di Milano in prossimità di City Life, con oltre 250 mq di spazi dove all’interno l’organico è composto da oltre 20 collaboratori’.

Nel 2023 numerosi i premi vinti: i concorsi internazionali per il parco urbano “Monte Claro hub dello sport” a Cagliari; per la Scuola Civica Musicale, l’auditorium, la biblioteca e la ludoteca oltre che dei centri ricreativo per anziani e formativo per giovani a San Giovanni Teatino (CH); per la rigenerazione della ex-scuola Pascoli, della palestra e dell’ex-macello Marianopoli (CL); i contratti per il recupero e la rifunzionalizzazione dell’ex caserma Lamarmora a Livorno e la rigenerazione urbana in via della Toscanella a Napoli (entrambi per conto di Invitalia) e il complesso turistico sportivo “Tierra Sannium Golf Club” a Benevento.

‘Dal 2022 ad oggi – continua Basile – abbiamo ricevuto con la divisione Architettura e Building importanti riconoscimenti internazionali con l’acquisizione di 8 Awards nel campo dell’architettura da parte di European Centre Architecture & Design, Il Chicago Athenaeum Museum Of Architecture and design, Il prestigioso DNA Paris 2023 e l’UDAD 2023 con bene 4 progetti insigniti del premio internazionale.

Al presidente del Cda nonché Capo Architetto della nuova divisione Architettura dell’azienda la nomina dall’European Centre Architecture Design tra i migliori 40 architetti under 40 d’Europa, riconoscimento (in passato vinto anche da Bjarke Ingels BIG) che valuta e premia profili di giovani architetti che saranno in grado di influenzare il mercato internazionale dell’architettura e della progettazione nel prossimo futuro.

‘Il 7 Marzo – conclude Basile – abbiamo ottenuto l’URBAN DESIGN&ARCHITECTURE DESIGN AWARD per il 2024 che ha premiato il nostro progetto finalista al Concorso Internazionale di Architettura per la Terza Torre sede della Regione Toscana. Dal 2021 questo è l’ottavo Awards Internazionale per la Divisione Architettura di Offtec. La divisione architettura, con oltre 100 partecipazioni a concorsi internazionali, nel 2023 ha generato l’effetto di aprire Offtec verso i mercati globali. Infatti, molte sono le manifestazioni di interesse da parte di gruppi stranieri per stringere collaborazioni sia nei mercati del nord Europa sia nei mercati orientali’.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 2 settimane fa

OffTEC annuncia l’Evento “AI – Architectural Innovations: Esplorando le Frontiere dell’Intelligenza Artificiale”

redazione 2 mesi fa

Riconoscimento per la sannita Aduearchitetti: menzione d’onore per il restauro delle facciate di Palazzo Bosco Lucarelli

redazione 2 mesi fa

La sannita Medil tra le 1000 aziende più prestigiose e in rapida crescita in Europa

Dall'autore

redazione 1 minuto fa

Casalduni, la squadra di Iacovella punta su turismo e cultura

redazione 16 minuti fa

Airola, l’imprenditore Ciambriello aderisce alla Lega

redazione 22 minuti fa

Torrecuso, Angelino Iannella presenta la lista ‘Insieme…Si Può’

redazione 25 minuti fa

Unimpresa IrpiniaSannio: “Ok a fondo di sostegno alle attività economiche delle aree interne, Pontelandolfo già ha provveduto”

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Gesesa, interruzione idrica nelle contrade Nord di Benevento per un guasto improvviso sulla rete

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 14 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content