FORMAT
Wg flash 24 del 7 marzo 2024
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
FIAMME GIALLE: MAXI SEQUESTRO DI PELLET NON SICURO
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 10.000 kg di pellet non conforme al Codice del Consumo. In particolare, nell’ambito di mirate attività in materia di sicurezza prodotti, i Finanzieri hanno individuato in provincia un operatore commerciale che deteneva presso il proprio deposito, pronti per la vendita, numerosi bancali di pellet da riscaldamento, risultati privi di ogni informazione. Il responsabile dell’attività commerciale, al quale sono state comminate le previste sanzioni, è stato segnalato alle competenti Autorità.
IGIENE URBANA A BENEVENTO: AFFIDAMENTO ALL’ASIA
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Mastella, ha approvato la delibera di presa d’atto della relazione per l’affidamento, in house providing, del servizio di igiene urbana sul territorio cittadino ad Asia spa. Nella stessa seduta approvato anche il protocollo d’intesa con Enel XWay per l’installazione di ricarica per veicoli elettrici.
SCHERMA: PASQUINO CAMPIONESSA EUROPEA, IL SINDACO SI COMPLIMENTA
“Le prestazioni di Rossana Pasquino sulla pedana parigina sono state formidabili e le sono valse la medaglia d’oro nella spada, agli Europei di scherma paralimpica: un traguardo che è un orgoglio per tutta la città di Benevento. Complimenti a Rossana e all’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma ‘Antonio Furno’ per questo prestigioso risultato”, lo scrive in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Le consegneremo quando tornerà dalla Francia una targa per tributarle il giusto riconoscimento istituzionale”, conclude il Sindaco.
POTENZA-BENEVENTO, ARBITRA EMMANUELE DI PISA
La gara Potenza-Benevento valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie C Now, in programma giovedì 7 marzo alle ore 20:30 presso lo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, sarà diretta da Marco Emmanuele di Pisa. Assistenti designati Andrea Bianchini di Perugia e Glauco Zanellati di Seregno. Quarto Ufficiale Gabriele Sciolti di Lecce.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Motori il format dedicato alle due e alle quattro ruote. Il sindaco Clemente Mastella e il presidente del Coni Giovanni Malagò inaugureranno alle ore 15:00 in via Mustilli il Pattinodromo che sarà intitolato alla memoria della campionessa sannita di pattinaggio Miriam Castelluzzo.