fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Cacciano (Pd): ‘Azione chiarisca linea e collocazione, il segretario Sguera la posizione rispetto ad ApB’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In occasione delle elezioni provinciali, purtroppo riservate ai soli amministratori, il PD ha usato pari disponibilità ed apertura nei confronti di tutti i partiti e i movimenti alleati. Un documentato modus operandi – scrive il segretario provinciale Giovanni Cacciano – che da sempre contraddistingue questa segreteria provinciale.

Sin dalle prime interlocuzioni e riunioni sulle elezioni di secondo livello, il PD ha spronato tutti gli Alleati ad organizzarsi con proprie candidature nei modi e nelle forme che avrebbero autonomamente convenuto. Al contempo, il PD si sarebbe assunto l’onere di organizzare la Lista garantendo le postazioni necessarie a Tutti. Rispetto a questo chiaro ed imparziale approccio, di cui Sguera ha diretta esperienza, Civico 22 ha da subito dichiarato agli Alleati e al PD che avrebbe avanzato una propria candidatura.

Non parimenti chiara – aggiunge Cacciano – è invece apparsa la posizione di Sguera, con cui abbiamo lungamente e pazientemente dialogato sino al giorno antecedente la presentazione delle liste. In sostanza, si pretendeva dal PD Sannita ciò che non era nella disponibilità del PD. Il ragionamento – molto poco politico – si esplicitava così: «caro PD, in primo luogo devi vietare a Civico 22 di esprimere candidature alla provinciali, poi gli devi imporre di votare Sguera». Ora, che Sguera attribuisca al PD Sannita tali poteri, segnala un rispetto nei nostri confronti che ci lusinga persino. Non sappiamo, tuttavia, se un simile atteggiamento sia ascrivibile al campo della Politica o dei capricci infantili.

Prendiamo anche atto che il segretario di Azione intenda interloquire in via privilegiata con Forza Italia e forse anche più a destra. Non sarebbe la prima volta. Però, da un punto di vista Politico, andrebbero chiarite almeno un paio di questioni di non poco momento. La prima, di carattere nazionale, riguarda la linea di Azione che – nella sua legittima autonomia – è comunque collocata nel campo del centro sinistra. La seconda, infine, afferisce alla posizione di Sguera rispetto ad Alternativa per Benevento, la compagine con cui abbiamo sfiorato il miracolo alle amministrative di ottobre 2021″, conclude Cacciano.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 2 settimane fa

Opere Pics, Fioretti (Pd) attacca l’amministrazione: ‘Per il completamento serviranno ulteriori risorse dal bilancio comunale’

redazione 2 settimane fa

Il Pd Sannio aderisce e partecipa al corteo del 25 aprile indetto dall’ANPI

redazione 3 settimane fa

Via Cocchia, il gruppo consiliare Pd: ‘Dopo mesi situazione invariata’

Dall'autore

redazione 1 ora fa

‘Sannio Acque’, l’opposizione torna all’attacco: “Scaricabarile sul parere dimostra il caos che regna al Palazzo”

redazione 2 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 3 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 4 ore fa

Transizione Green: a Ceppaloni nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile

Primo piano

Christian Frattasi 13 minuti fa

Da Roma a Leuca per raccogliere fondi per la Sclerosi Multipla: il viaggio a piedi di Matteo e Laima fa tappa a Benevento

redazione 2 ore fa

Campolattaro chiederà contributo alla Regione per sterilizzare 25 cani padronali

redazione 3 ore fa

Benevento, sorpresi nella notte con chiavi alterate e strumenti per rubare auto: fogli di via e denunce

redazione 4 ore fa

Ad Ariano Irpino Mastella lancia il Patto della Concuranza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content