fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MATTEO SALVINI A BENEVENTO
Il giorno di Matteo Salvini. Il vicepresidente del Consiglio, e ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, è stato ieri mattina a Benevento per concludere i lavori di un evento dedicato alla sicurezza stradale e promosso dallo stesso dicastero, dall’UniFortunato e dall’Ordine degli Avvocati. Ad accogliere il ministro, nell’aula magna dell’Università Telematica in via Raffaele Delcogliano, anche il sindaco Clemente Mastella. Inevitabile, poi, per Salvini, smettere i panni del ministro e indossare quelli da leader della Lega. Riflettori puntati, innanzitutto, su Vincenzo De Luca, che il ministro ha incontrato nel pomeriggio di ieri in un sopralluogo alla diga di Campolattaro. Con il governatore è scontro aperto sul tema dell’Autonomia Differenziata.

UNISANNIO DIVENTA UN BRAND CON IL SUO MERCH
Da Oxford a Cambridge passando per Stanford e Harvard. Chi – soprattutto i nostalgici degli Anni Novanta – non ha mai desiderato indossare una di quelle felpe o di quei giubbotti da football con la chiusura a bottoni e con la scritta a caratteri cubitali di una delle Università più famose del globo? Una moda lanciata, appunto, da quei famosi ‘telefilm’ made in USA e importata anche in Europa, che ha riscosso da sempre successo e consensi. E così anche a Benevento, l’Università degli Studi del Sannio sta per lanciare il suo brand con un ‘merch’ targato appunto Unisannio con tazze, felpe, t-shirt, giacche, cravatte e accessori.

MASTELLA AL CONVEGNO CON SALVINI PER LE INFRASTRUTTURE
Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha aperto con i saluti istituzionali ieri mattina il meeting sulla Sicurezza Stradale, che si è svolto a Benevento, concluso poi dal vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti Matteo Salvini. “Sollecito il Ministro, con cui c’è stata qualche asperità politica ma mai nessun problema sul piano personale, ad intervenire direttamente su due opere cruciali per il Sannio: la Benevento-Caserta e la Statale Telesina”, ha detto Mastella sottolineando anche “di essere contrario all’autonomia differenziata per ragioni non partitiche, ma istituzionali: dico da Sindaco che potrebbe lacerare il tessuto unitario del Paese”. A margine dell’incontro, il commento sul terzo mandato: “La Lega preme per il terzo mandato per i governatori. Ok, ma lo stesso deve valere anche per i Sindaci, a prescindere dal numero degli abitanti delle città che amministrano”.

BENEVENTO-CASERTANA, ARBITRA BORDIN DI BASSANO DEL GRAPPA
La gara Benevento-Casertana valevole per la 22^ giornata del campionato di Serie C Now, in programma lunedì 22 gennaio alle ore 20:45 presso lo Stadio “Ciro Vigorito” di Benevento, sarà diretta da Andrea Bordin di Bassano del Grappa. Assistenti designati Marco Toce di Firenze e Marco Matteo Barberis di Collegno. Quarto Ufficiale Gianluca Grasso di Ariano Irpino.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Come tutti i venerdì, torna il nostro appuntamento con il meteo del week end. Alle 15:30 l’istituto d’istruzione superiore ‘Telesi@’ di Telese Terme dà il via all’Open Tour dedicato a famiglie e studenti che desiderano conoscere l’offerta formativa della scuola telesina.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 agosto 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 agosto 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 agosto 2025

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Regionali, Martusciello (FI): “Candidato centrodestra verrà scelto dai leader. La rosa dei nomi è ormai ristretta”

redazione 4 ore fa

Arte, storia e innovazione: ‘Vico Noce’ diventa art alley dal 26 agosto al 1 settembre

redazione 5 ore fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

redazione 5 ore fa

‘Riverberi’: martedì la presentazione della XV edizione

Primo piano

redazione 28 minuti fa

Regionali, Martusciello (FI): “Candidato centrodestra verrà scelto dai leader. La rosa dei nomi è ormai ristretta”

redazione 5 ore fa

Ferragosto, controlli straordinari anche da parte della Polizia: deferito gestore di un B&B

Alberto Tranfa 10 ore fa

Artigianato nelle aree interne: in un anno scomparse 483 attività. Cgia: “Istituire reddito di gestione delle botteghe”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

La storia di Boda de Ciondro: vent’anni di luce, radici e sogni cucinati a fuoco lento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content