fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 9 gennaio 2024

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONTRASTO A DEGRADO E VIOLAZIONE DELLE REGOLE IN CENTRO STORICO
“Abbiamo ribadito l’esigenza categorica di garantire, con rigore e massima severità, il decoro in centro storico e concordato dunque un’attività di contrasto inflessibile verso fenomeni di degrado urbano, violazione delle regole e abusi”, è quanto ha affermato il vicesindaco di Benevento, Francesco De Pierro a seguito di una riunione ieri a Palazzo Mosti. In particolare, l’esponente della Giunta Mastella ha evidenziato la necessità di incrementare l’attività di controllo e monitoraggio. Riguardo il transito di veicoli e autoveicoli, la Polizia Municipale metterà in pratica l’indirizzo dell’Amministrazione nel sanzionare tutte le forme di abuso e di transito sine titulo.

PIAZZA CARDINAL PACCA, IL PD: ‘FALLIMENTO ANNUNCIATO’
“Un fallimento annunciato. Il progetto Pics di piazza Cardinal Pacca non poteva che finire male. D’altronde male era cominciato. E più volte, in tanti – a partire da associazioni e consiglieri comunali – ci avevano provato a far ragionare l’amministrazione, evidenziando criticità e limiti di una proposta nata senza né capo né coda e nel tempo addirittura peggiorata”. Così il gruppo Pd a Palazzo Mosti. “Più che i 160mila di “rosso” dovuti alla mancata rendicontazione nei tempi previsti, infatti, a far rabbia è l’occasione sprecata: potevamo investire risorse per scavi archeologici utili magari a dotare Benevento di una ulteriore area attrattiva per i turisti”.

ALL’UNISANNIO IL CORSO SVILUPPATORE IOS
All’Università del Sannio è ancora disponibile qualche posto per il nuovo corso gratuito iOS. L’obiettivo è quello di formare aspiranti sviluppatori di app per iOS, il sistema operativo dei dispositivi mobili Apple. Il bando è aperto non solo a studenti e studentesse UNISANNIO ma a chiunque voglia di mettersi in gioco, purché in possesso del diploma superiore di secondo grado. Non è richiesta esperienza pregressa nel campo dello sviluppo di app. Il corso, completamente gratuito, avrà una durata di quattro settimane e si terrà dal 22 gennaio al 16 febbraio 2024.

A BENEVENTO LA GARA INTERREGIONALE DI TIRO CON L’ARCO

Saranno circa 90 gli arcieri che, domenica 14 gennaio, arriveranno a Benevento per darsi battaglia con arco e frecce. Atleti provenienti dalla Campania, dal Molise e dalla Puglia che prenderanno parte alla Gara Indoor, su una distanza di 18 metri, organizzata dall’ Asd ‘Arcieri Sanniti’. Appuntamento dalle ore 9 presso la palestra dell’istituto scolastico ‘Rampone’, al Rione Ferrovia del capoluogo sannita, per la prima sessione di tiro, quella mattutina. A seguire, nel pomeriggio, gli atleti disputeranno la seconda fase. Nello specifico si tratta di una gara interregionale utile a garantirsi l’accesso ai campionati nazionali di tiro con l’arco.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

A Benevento arriva il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca per l’inaugurazione, alle ore 12, dei due nuovi reparti all’avanguardia del San Pio: Fisiopatologia e Diagnosi Prenatale oltre che l’UTIC. Alle 13:30 poi il Governatore presiederà alla posa della prima pietra della Cittadella Sanitaria dell’Asl del capoluogo in via Delcogliano.

Annuncio

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 dicembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sinistra Italiana a Comunità Montana del Fortore: ‘Pagare stipendi a operai forestali non è concessione, ma dovere’

redazione 5 ore fa

Striscione al Liceo Rummo, Mazzone (PD): “Serve una rottura culturale contro il linguaggio d’odio”

redazione 5 ore fa

Regione Campania, proclamazione degli eletti: Errico ufficialmente consigliere regionale

redazione 6 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Sfiducia costruttiva alla Comunità Montana del Taburno: Diglio (Noi di Centro) verso la presidenza

redazione 6 ore fa

Screening oncologici, Asl: “Cresce l’adesione nel Sannio, nel 2026 obiettivo allineamento agli standard nazionali”

redazione 6 ore fa

Flavian Basile eletto Vice Presidente ANCE Campania con delega alle relazioni industriali e internazionalizzazione

redazione 8 ore fa

Benevento, espulso 37enne straniero: era detenuto per gravi reati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content