SANNIO
Paupisi: installata una panchina rossa, simbolo della lotta alla violenza contro le donne

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica scorsa a Paupisi si è tenuta la celebrazione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Un evento voluto fortemente dalla Pro Loco di Paupisi, in collaborazione con il Comune di Paupisi e con il patrocinio dell’Osservatorio Anti Discriminazione e di Cittadinanza Attiva Campania , nel corso del quale si è tenuto un convegno di “grande spessore culturale e di confronto” e l’installazione della panchina rossa.
La quarta dopo quelle installate nei mesi scorsi sulla Fibromialgia, sull’Endometriosi e sui diritti dei Fanciulli. Alla manifestazione ha partecipato un nutrito gruppo di donne e di cittadini e dal dibattito, tenutosi presso la sala consiliare, è emersa la necessità di incontrarsi e di confrontarsi ancora.
La giornata è terminata con l’illuminazione di rosso della facciata del Comune di Paupisi, il colore simbolo della manifestazione, per lanciare così il segnale di adesione di tutta Paupisi all’evento nato per dire no alla violenza di genere. Il prossimo appuntamento targato Pro Loco Paupisi è l’accensione del mega albero di Natale in piazza don Tommaso Boscaino il prossimo 7 dicembre.