CRONACA
Benevento, vandali in azione. Giovani sradicano pianta davanti ad un negozio che posta foto: ‘Il genio del sabato sera’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Vi presento il genio del sabato sera”. Così i titolari di ‘Manlio Buotique’, il noto negozio di abbigliamento al viale Mellusi di Benevento, hanno commentato l’atto vandalico commesso da due giovanissimi nella notte tra sabato e domenica scorsa.
Il fatto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza dell’attività: alcuni frame – con il volto dei ragazzi oscurato – sono stati postati sulle pagine social del negozio per denunciare quanto accaduto. Nelle foto si vede infatti un giovanissimo intento a sradicare un alberello decorativo davanti ad una delle vetrine e a portarlo via sotto braccio in compagnia di un amico.
Al di là dell’oggetto dal modico valore economico, si tratta dell’ennesima ‘bravata’, di un gesto privo di significato, una stupida ragazzata per riempire una serata. “Ci sono persone che non hanno nulla da fare che distruggere le piante che avevamo messo nuove nei vasi. Noi siamo forti lo stesso e vinciamo anche le invidie”, ha spiegato in un post Massimiliano D’Abrusco, uno dei titolari di ‘Manlio Boutique’.