fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Autocarrozzerie abusive e titolari con partite iva chiuse da decenni: sequestri e denunce a Dugenta e Limatola

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al controllo economico del territorio, ha sequestrato due autocarrozzerie abusive site a Dugenta e Limatola.

In particolare, i militari della Tenenza di Solopaca si sono recati a Dugenta, presso la sede di una ditta individuale, al fine di controllare il regolare adempimento della normativa ambientale. Sul sito interessato dalla ricognizione e che ha un’estensione pari a circa 250 mq, erano presenti diversi rifiuti speciali in completo stato di abbandono quali pneumatici usurati, batterie esauste, solventi e vernici. Inoltre vi era un locale adibito ad officina dove erano presenti parti di autoveicoli, residui di vernici e materiali ferrosi.

A seguito dell’ispezione delle Fiamme Gialle è emerso che il titolare dell’area svolgeva abusivamente l’attività di carrozziere in quanto la partita iva relativa all’attività commerciale risultava cessata dal 1995 e l’uomo non disponeva di alcuna licenza o autorizzazione per svolgere l’attività di autocarrozziere e di custodire i rifiuti speciali. Pertanto, i militari hanno sottoposto a sequestro l’intera area e denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento il titolare.

Successivamente è stato effettuato un ulteriore acceso a Limatola presso un’officina adibita ad autocarrozzeria. Anche in tale circostanza, a seguito dell’ispezione dei militari, è emerso che il titolare esercitava l’attività da anni senza alcuna autorizzazione e/o licenza nonostante la partita iva relativa risultasse cessata nel 1988. I militari hanno sequestrato un’area di circa 80 mq ove erano presenti parti di autoveicoli, residui di vernici, materiali ferrosi e solventi e denunciato il titolare alla Procura della Repubblica di Benevento. 

L’attività ispettiva condotta dalle Fiamme Gialle testimonia il costante impegno del Corpo a contrasto dell’economia sommersa la quale pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientata alla riduzione illegale del costo del lavoro e del pagamento delle imposte al fine di massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri.

Annuncio

Correlati

redazione 41 minuti fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

redazione 3 giorni fa

Fondo Valle Isclero, il sindaco di Dugenta: ‘Bene la nuova pavimentazione, ma servono lavori strutturali’

redazione 5 giorni fa

Sannio, percepivano reddito di cittadinanza e assegno d’inclusione senza averne diritto: 55 denunce, frode da oltre 560mila euro

redazione 1 settimana fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

‘La Voce delle Donne’: nuovo atto costitutivo e avviato iter per iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore

redazione 33 minuti fa

Export agroalimentare verso gli USA in flessione, Cia Campania lancia l’allarme

redazione 38 minuti fa

Alto Calore, Errico (FI): “Inaccettabili rincari senza confronto. Subito un’assemblea aperta con sindaci e territori”

redazione 41 minuti fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

Primo piano

redazione 41 minuti fa

Sannio, le Fiamme Gialle sequestrano oltre 400 peluche “Labubu” contraffatti

Marco Staglianò 5 ore fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Cinque modi per rendere il Natale un’esperienza terapeutica

redazione 16 ore fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content