fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, la vittoria in trasferta manca dall’Immacolata. Col Brindisi Tello e Karic a supporto di Ferrante

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento sul neutro di Picerno a porte chiuse, contro il Brindisi cerca di interrompere il digiuno in trasferta che dura da 291 giorni (8 dicembre 2022, vittoria per 1-0 a Parma con gol di Forte).

Oltre ai lungodegenti Meccariello, Perlingieri e Improta, Andreoletti deve fare a meno degli ultimi due arrivati (Terranova e Ciciretti, il primo fermo per noie muscolari, il secondo per un affaticamento) ma in compenso ritrova Agazzi, che rientra fra i convocati per la prima volta in stagione.

I giallorossi andranno a caccia del quarto risultato utile di fila con lo stesso modulo di partenza visto contro il Taranto: un 3-4-2-1 dove rispetto a giovedì cambieranno solamente le corsie laterali, con El Kaouakibi e Masciangelo ad avvicendare Karic e Benedetti. Ma lo svedese di origine bosniaca non sarà escluso, bensì avanzato sulla trequarti sinistra al posto di Bolsius.

Confermato tutto il resto: Paleari tra i pali, Berra-Capellini-Pastina trio arretrato, Talia e Pinato in mediana, Tello e appunto Karic rifinitori alle spalle dell’unica punta Ferrante. Il tecnico si è riservato diverse altre frecce nell’arco: da Ciano a Carfora, da Bolsius a Marotta, da Benedetti a Simonetti, fino ad arrivare a Kubica e Alfieri.

Danucci presenta il Brindisi, reduce dalla prima vittoria stagione con il Monterosi, con qualche variazione rispetto a giovedì. Il sistema di gioco sarà sempre il 4-2-3-1 ma ci sarà il ritorno dell’esperto Bizzotto (che ha scontato la squalifica) al centro della difesa accanto a Gorzelewski, con Valenti a destra e la novità Nicolao sul versante mancino. A centrocampo con Malaccari, Petrucci dovrebbe rilevare Ceesay. Cambia solo una delle tre mezzepunte alle spalle del centravanti che dovrebbe essere Ganz (una sua doppietta cin la maglia del Como costò al Benevento l’eliminazione ai quali dei playoff per la B nel 2015 e le dimissioni di Vigorito in seguito alla contestazione): riproposti Moretti e Albertini, sulla destra dovrebbe giostrare Lombardi (rifiata Golfo).

Fischio d’inizio alle 20.45, arbitra Niccolò Turrini di Firenze, diretta Sky Calcio canale 202 e Sky Sport canale 253, telecronista Riccardo Morelli.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content