fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Melizzano la Prima Edizione della Fiera del Bagagliaio e del Bagaglio Culturale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sabato 9 settembre 2023, Melizzano è pronta a ospitare un evento straordinario che promette di coniugare creatività, cultura e autenticità: la Prima Edizione della Fiera del Bagagliaio e del Bagaglio Culturale. L’evento, ideato dalla fotografa Luciana Latte, è organizzato con il patrocinio del Comune, in stretta collaborazione con la PRO LOCO ACQUAVIVA e la Visual Instant.

I visitatori avranno l’opportunità di esplorare bagagliai pieni di oggetti dal passato, i ricordi di famiglia ai capolavori artigianali, creando un’esperienza coinvolgente e unica nel suo genere. La giornata promette di offrire qualcosa per tutti: dalle tradizioni locali, con la gustosa “Zia Pina” Tavolata in Piazza Padre e Pio con cavatelli freschi per tutti, ai workshop di pittura per bambini condotti dalla talentuosa pittrice Simona Occhiuzzi. I partecipanti avranno anche l’opportunità di immergersi nel mondo della fotografia esperienziale con il laboratorio creativo “Dalle radici alle ali”, guidato dalla curatrice Federica Cerami presso il Photo LAB di Melizzano.

Di particolare interesse l’esposizione “I Pinhole”, che ebbe il suo esordio nel prestigioso PAN nel 2015 e che sarà presentata dalla fotografa Luciana Latte, insieme alla Presidente, Anna Riccardi, della Fondazione Famiglia di Maria. Questa mostra affascinante aprirà le porte a una giornata ricca di scoperte artistiche. L’arte si declinerà in molteplici forme, dalle opere di Luigi Masecchia con il suo straordinario progetto “T’appost”, all’eleganza dei dipinti di Massimo Latte.

Inoltre, sarà presentato il libro “Ricomincio da 3- Napoli in festa” con l’autore Sergio Siano, un evento da non perdere presso il suggestivo Castello Caracciolo. con l’intervento di Francesco Stanzione allenatore di calcio ed ex calciatore e Federica Cerami critica fotografica.

La giornata culminerà in un concerto emozionante alle 21:00 in Piazza Padre e Pio, con il maestro del pianoforte Pasquale Cirillo. E, naturalmente, non mancheranno le degustazioni del territorio, per permettere ai partecipanti di apprezzare al meglio le prelibatezze locali e le delizie culinarie.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il coro polifonico Madonna della Libera in Puglia sulle orme di Papa Francesco

redazione 1 mese fa

Il Maestro don Fabio Massimillo a Melizzano con il coro Madonna della Libera

redazione 2 mesi fa

Melizzano, intimorisce i clienti di un bar mostrando pistola. Nei guai vigilante dei cantieri dell’Alta Velocità

redazione 2 mesi fa

Melizzano, sorpreso con arnesi per lo scasso nel bagagliaio dell’auto: denunciato

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 6 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 13 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content