PRIMO PIANO
Asl Benevento, svolta per il servizio di Psicologia di Base: scelti i 10 professionisti che se ne occuperanno

Ascolta la lettura dell'articolo
Tutto pronto per la costituzione del Servizio di Psicologia di Base dell’Asl Benevento. L’Azienda Sanitaria Locale ha infatti individuato i dieci professionisti che andranno a sostenere e integrare l’azione dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nel rispondere ai bisogni di assistenza psicologica dei cittadini sanniti.
La ricerca, si ricorderà, iniziava lo scorso giugno con l’indizione di una manifestazione di interesse per il conferimento di dieci incarichi libero-professionali per dodici mesi (prorogabili) e senza vincolo di subordinazione.
E’ stata poi un’apposita Commissione Esaminatrice a completare l’iter e a redigere la graduatoria finale sulla base della valutazione dei titoli di carriera, dei titoli accademici, delle pubblicazioni, del curriculum professionale e del colloquio.
E dunque, per l’attività volta a “implementare le attività dei servizi di psicologia di base, integrando il supporto alle attività di screening oncologico” a spuntarla sono stati i dottori: Marco Carpineto, Cinzia De Luca, Ilarj Furno, Giuseppe Leggiero, Arjana Kaza.
Per l’attività tesa a “implementare le attività dei servizi di psicologia di base, integrando il supporto rivolto al rafforzamento delle attività legate al genere al centro della cura”, invece, sono stati dichiarati vincitori i dottori: Immacolata Porto, Luca De Rose, Rosa Tancredi, Angela Pagliaro, Silvana Pagliuca.