Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Vasta operazione di controllo del territorio nel week-end

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il fine settimana appena trascorso è stato intenso e proficuo per Carabinieri della Compagnia di Montesarchio: i militari, infatti, hanno rinforzato servizi e controlli – anche in considerazione dell’imminente “ponte” per le festività di Ognissanti – con le specifiche finalità di captare di soggetti di interesse operativo e prevenire la delittuosità predatoria.

Cinquantaquattro le pattuglie dispiegate su tutto il territorio di competenza (108 i militari impiegati) nei giorni di venerdì, sabato e domenica: i risultati non si sono fatti attendere.

Oltre i noti arresti operati in flagranza, in danno di soggetti dediti a furti/rapine, gli uomini della Benemerita hanno, complessivamente, proceduto al controllo di 429 persone e 361 mezzi, deferendo in stato di libertà 3 soggetti, segnalandone 2 al Prefetto e contravvenzionandone 12 per violazioni al CdS.

In particolare, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile ha proceduto nei confronti di L.P., ventiquattrenne beneventano, pregiudicato, controllato, in Paolisi, alla guida della propria autovettura al cui interno celava una pisola a salve, cal. 8 mm, completa di 20 cartucce e, particolare ben più grave, priva del prescritto tappo rosso.
Lo stesso pregiudicato, condotto in Caserma e perquisito, è stato trovato in possesso di modica quantità di hashish e, perciò, segnalato alla Autorità Amministrativa beneventana.

Stesso “destino” anche per R.D., minore, residente in Durazzano, al quale, controllato dalla pattuglia della Stazione Carabinieri di Sant’Agata de’ Goti in servizio per le vie del centro, è stato sequestrato un grammo di marijuana.

A Montesarchio, intanto, M.P., quaranteseienne pregiudicato, ristretto agli arresti presso il proprio domicilio, in via Napoli, veniva denunciato alla competente A.G. per inosservanza alle prescrizioni derivanti dal regime cui è sottoposto: l’uomo, infatti, all’atto del controllo è stato trovato nelle pertinenze dell’abitazione.

Lungo la Statale Appia, infine, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile ha ritirato la patente di guida a F.A., ventiseienne, proveniente da Melito di Napoli, dopo avere riscontrato un tasso alcoolemico pari a 1,19 g/l: anche per il giovane, è scattata la denuncia penale, ai sensi dell’art. 186 CdS.

Ulteriori 12 automobilisti sono stati sanzionati per l’inosservanza dell’obbligo di indossare le cinture di sicurezza.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 21 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 2 giorni fa

Benevento, rinvenuto proiettile in via Nicola Sala: accertamenti in corso della Polizia Municipale

redazione 2 giorni fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

redazione 3 giorni fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Da Ceppaloni alla Palestina: il cuore dell’Intercolline batte per i bambini di Shatila

redazione 2 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

redazione 2 ore fa

Calvi, il sindaco Parziale completa la squadra tra deleghe consiliari e consulenti fiduciari a costo zero

redazione 2 ore fa

Il Rotary Club Benevento conclude il progetto “Viva le Farfalle”: liberate 88 specie protette alla Villa dei Papi

Primo piano

redazione 2 ore fa

Apollosa, ordinanza per il controllo dei cinghiali: l’elenco delle località interessate e i divieti previsti

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

L’analisi di Pasquale Viespoli a Ntr24: “Istituzioni in crisi e dibattito politico assente. Chi governa chiude un ciclo, ora serve un’alternativa”

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2026

redazione 4 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, il sindaco Piccoli assegna le deleghe ai consiglieri: quattro nomine per il supporto alla giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content