Associazioni
Si è riunito il Social Forum delle Associazioni e dei Comitati

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuta ieri sera, a Bnevento, un’altra riunione del Social Forum delle Associazioni e dei Comitati. All’ordine del giorno: approvazione della bozza di regolamento che disciplina il Forum, linee guida da seguire e inizio studio di Piano Borea.
Dopo la discussione e l’approvazione dei primi due punti, i Componenti hanno riitenuto opportuno che contemporaneamente all’approfondimento di tematiche di interesse generale, e quindi di Piano Borea, il Forum debba occuparsi anche delle criticità specifiche dei quartieri. A tal proposito tutti i presenti si sono impegnati a preparare un dossier dei problemi che attanagliano i vari territori.
Si è, inoltre, deciso che tutti gli incontri pubblici saranno organizzati presso i quartieri stimolando e invitando i cittadini residenti nei luoghi dove sono presenti criticità di interesse del Forum, a partecipare e ad intervenire.
Per quanto riguarda lo studio delle problematiche di Piano Borea, hanno partecipato ai lavori anche dei professionisti a carattere ambientale e giuridico i quali hanno fornito una serie di delucidazioni consigliando al Forum di inoltrare richiesta di visione di una serie di documenti relativi al Sito.
"La riunione – si legge nella nota del Social Forum – è stata produttiva, i partecipanti hanno ribadito la loro spontanea volontà ad occuparsi sensibilmente e seriamente dei problemi della città e sopratutto hanno manifestato la loro contentezza per questa nuova e interessante forma di aggregazione sociale".