fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Di Santo: il servizio mensa partirà da domani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Perché il servizio mensa ancora non è partito? Il Gruppo di Minoranza lo chieda a se stesso, dal momento che due dei tre consiglieri di opposizione hanno amministrato come ex maggioranza il Comune fino a maggio di quest’anno, ovvero fino a quando il popolo di Castelvenere non li ha bocciati”.
Così il sindaco di Castelvenere (Benevento), dottor Alessandro Di Santo, replica alla ultima interpellanza del Gruppo di opposizione in merito alla mancata attivazione del servizio di mensa scolastica.

“Il Gruppo di Minoranza, ma soprattutto i cittadini, – dice il primo cittadino di Castelvenere – stiano tranquilli: il servizio mensa partirà da domani. Non mi risultano che ci siano stati ritardi anche perché il servizio, come accaduto per gli anni passati, è stato attivato sempre nel mese di ottobre”. “Il gruppo di Minoranza – continua Di Santo – come i cittadini di Castelvenere, devono sapere che gli attuali amministratori vogliono governare nel massimo rispetto delle regole, a partire da quelle che vengono imposte dalla legislazione sanitaria, soprattutto quando si tratta di bambini, ovvero della salute dei nostri figli. I consiglieri di opposizione, con a capo l’ex vice sindaco Luigi Simone, non possono fingere di non sapere che i locali delle cucine utilizzate per il servizio di mensa scolastica erano inidonei: è stato necessario realizzare in tempi brevisissimi alcune opere, come indicato dai dirigenti della Asl di Benevento, necessarie per rendere fruibili i locali adibiti a cucina”.

“Non vorrei – aggiunge Di Santo – che sia stata propria questa la causa del decremento costante, registrato negli ultimi anni, del numero di alunni che hanno chiesto l’esonero dal servizio mensa”. “Dov’erano – continua Di Santo – i consiglieri di opposizione, ieri di maggioranza, quando l’amministrazione comunale veniva sollecitata a rendere idonei i locali della mensa scolastica? Perché hanno privilegiato le fioriere nelle piazze anziché realizzare i giusti accorgimenti per fornire un servizio migliore e indispensabile agli studenti di Castelvenere?”.
E in merito alle “voci”, cui fanno riferimento i consiglieri di opposizione, sui nominativi del nuovo presidente o dei componenti del cda della cooperativa “Samnium Service”, cui la Giunta comunale ha affidato il servizio di mensa scolastica, “il Gruppo di Minoranza – conclude il Sindaco – ha tutti gli strumenti e le conoscenze, anche dirette, per verificare la loro onestà dal momento che, da quanto mi risulta, a breve i nuovi componenti del cda terranno un incontro pubblico per illustrare le nuove attività e servizi in programma che serviranno a creare nuova occupazione per i giovani di Castelvenere e recuperare fondi che dovranno coprire ‘buchi’ dei vecchi bilanci”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 18 ore fa

Benevento, mensa scolastica affidata alla RTI Authentica-Siristora: appalto da 5 anni + due rinnovabili

redazione 1 settimana fa

Benevento, aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica e i buoni per i libri di testo

redazione 3 mesi fa

Benevento, finanziata la realizzazione dei locali mensa a Capodimonte

redazione 3 mesi fa

Mensa, De Pierro e Palladino: “Bando conforme agli indirizzi programmatici approvati in Aula, no a critiche strumentali”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

redazione 8 ore fa

Pannarano, ritorna “Vicoli e Piazze”: l’arte come rigenerazione urbana. Appuntamento il 17 e 18 agosto

redazione 8 ore fa

Posti letto nelle Rsa e screening oncologici, il Ministero della Salute boccia piano di rientro della Campania

redazione 10 ore fa

“Irpinia Terra di Mezzo”: il festival amplia i confini e approda nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Guasto a una condotta dell’acqua in Irpinia, possibili disagi in dieci comuni sanniti

redazione 8 ore fa

Posti letto nelle Rsa e screening oncologici, il Ministero della Salute boccia piano di rientro della Campania

redazione 10 ore fa

Forza Italia, Tajani annuncia per settembre una festa nazionale a Telese e il nuovo “Manifesto per la Libertà”

redazione 13 ore fa

Musica e tradizione nel borgo antico: il 10 agosto la prima edizione del Molinara Music Festival

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content