fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Di Santo: il servizio mensa partirà da domani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Perché il servizio mensa ancora non è partito? Il Gruppo di Minoranza lo chieda a se stesso, dal momento che due dei tre consiglieri di opposizione hanno amministrato come ex maggioranza il Comune fino a maggio di quest’anno, ovvero fino a quando il popolo di Castelvenere non li ha bocciati”.
Così il sindaco di Castelvenere (Benevento), dottor Alessandro Di Santo, replica alla ultima interpellanza del Gruppo di opposizione in merito alla mancata attivazione del servizio di mensa scolastica.

“Il Gruppo di Minoranza, ma soprattutto i cittadini, – dice il primo cittadino di Castelvenere – stiano tranquilli: il servizio mensa partirà da domani. Non mi risultano che ci siano stati ritardi anche perché il servizio, come accaduto per gli anni passati, è stato attivato sempre nel mese di ottobre”. “Il gruppo di Minoranza – continua Di Santo – come i cittadini di Castelvenere, devono sapere che gli attuali amministratori vogliono governare nel massimo rispetto delle regole, a partire da quelle che vengono imposte dalla legislazione sanitaria, soprattutto quando si tratta di bambini, ovvero della salute dei nostri figli. I consiglieri di opposizione, con a capo l’ex vice sindaco Luigi Simone, non possono fingere di non sapere che i locali delle cucine utilizzate per il servizio di mensa scolastica erano inidonei: è stato necessario realizzare in tempi brevisissimi alcune opere, come indicato dai dirigenti della Asl di Benevento, necessarie per rendere fruibili i locali adibiti a cucina”.

“Non vorrei – aggiunge Di Santo – che sia stata propria questa la causa del decremento costante, registrato negli ultimi anni, del numero di alunni che hanno chiesto l’esonero dal servizio mensa”. “Dov’erano – continua Di Santo – i consiglieri di opposizione, ieri di maggioranza, quando l’amministrazione comunale veniva sollecitata a rendere idonei i locali della mensa scolastica? Perché hanno privilegiato le fioriere nelle piazze anziché realizzare i giusti accorgimenti per fornire un servizio migliore e indispensabile agli studenti di Castelvenere?”.
E in merito alle “voci”, cui fanno riferimento i consiglieri di opposizione, sui nominativi del nuovo presidente o dei componenti del cda della cooperativa “Samnium Service”, cui la Giunta comunale ha affidato il servizio di mensa scolastica, “il Gruppo di Minoranza – conclude il Sindaco – ha tutti gli strumenti e le conoscenze, anche dirette, per verificare la loro onestà dal momento che, da quanto mi risulta, a breve i nuovi componenti del cda terranno un incontro pubblico per illustrare le nuove attività e servizi in programma che serviranno a creare nuova occupazione per i giovani di Castelvenere e recuperare fondi che dovranno coprire ‘buchi’ dei vecchi bilanci”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

Benevento, via libera alle tariffe per il servizio di mensa scolastica: costi inalterati

redazione 7 mesi fa

Montesarchio, l’assessore Marcella Sorrentino: “Mensa scolastica partirà a breve”

redazione 10 mesi fa

Benevento, da lunedì 17 luglio possibile effettuare l’iscrizione al servizio di mensa scolastica

Antonio Corbo 11 mesi fa

Mensa scolastica, quanto ci costi? E nel Sannio 8 nuove strutture grazie al Pnrr

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 14 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 15 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content