fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Pics, lunedì nuovo step dei lavori all’Arco. E l’opposizione: “Lapidarium? A Sant’Ilario”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Progetti Pics (Programma integrato città sostenibile) sempre d’attualità a palazzo Mosti. Questa volta, però, non si parla dei lavori in piazza Cardinal Pacca ma di quelli all’Arco di Traiano e piazza Piano di Corte. Dei primi si è interessata la commissione Pics del Comune, riunitasi nel pomeriggio. Dalla discussione è emerso che inizieranno lunedì i lavori di completamento della pavimentazione sulle aree occupate dagli esercizi di ristorazione. Lavori che dureranno circa 40 giorni – tempo permettendo – e che partiranno dal lato sinistro – guardando l’Arco – di via Traiano. Ma l’occasione di confronto si è rivelata utile ai consiglieri di opposizione per rilanciare la proposta di delocalizzare nell’area museale di Sant’Ilario il Lapidarium oggi previsto nei pressi dell’Arco di Traiano.

Quanto a piazza Piano di Corte, il Comune ha annunciato che domani, alle 21.30, sarà inaugurato e consegnato alla Città il progetto ‘Corte ritrovata’, progetto – si legge nella nota stampa –  “che ha recuperato e riqualificato l’illuminazione di piazza Piano di Corte e delle aree limitrofe impegnando una somma di 700mila euro”.

Alla cerimonia che si terrà nello slargo parteciperanno il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore con delega all’Attuazione dei Pics, Francesco De Pierro, il dirigente dell’ufficio Pics, Antonio Iadicicco, il responsabile del Pics, Maurizio Perlingieri e tutta l’amministrazione comunale.

Annuncio

Correlati

Marco Staglianò 1 settimana fa

La Campania di Rita De Crescenzo esiste. Indignarsi è giusto, ma anche comodo e molto ipocrita

Marco Staglianò 2 mesi fa

Cosa sarebbe il Sannio senza i Mastella?

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Rubano (FI) ai farmacisti: sanità territoriale al centro. Sul terzo mandato: “Se c’è apertura, il centrodestra ne discuta”

redazione 3 mesi fa

Regionali, Rubano (FI): “Nel Sannio molte ipotesi di candidature valide. Primarie? Solo se serve”

Dall'autore

Antonio Corbo 12 mesi fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Crisi idrica, Piantedosi: “Paradossale, confido nella prossima amministrazione regionale”

redazione 3 ore fa

“Fermiamo Sannio Acque Srl”: lunedì assemblea pubblica a Benevento

redazione 5 ore fa

Potere al Popolo: ‘Chiude per lavori il dormitorio della Caritas. Che fine faranno i bisognosi?’

Alberto Tranfa 8 ore fa

Dai grandi nomi ai giovani talenti: il jazz torna nei borghi sanniti con l’edizione 2025 di Riverberi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content