Comune di Benevento
Pics, lunedì nuovo step dei lavori all’Arco. E l’opposizione: “Lapidarium? A Sant’Ilario”

Ascolta la lettura dell'articolo
Progetti Pics (Programma integrato città sostenibile) sempre d’attualità a palazzo Mosti. Questa volta, però, non si parla dei lavori in piazza Cardinal Pacca ma di quelli all’Arco di Traiano e piazza Piano di Corte. Dei primi si è interessata la commissione Pics del Comune, riunitasi nel pomeriggio. Dalla discussione è emerso che inizieranno lunedì i lavori di completamento della pavimentazione sulle aree occupate dagli esercizi di ristorazione. Lavori che dureranno circa 40 giorni – tempo permettendo – e che partiranno dal lato sinistro – guardando l’Arco – di via Traiano. Ma l’occasione di confronto si è rivelata utile ai consiglieri di opposizione per rilanciare la proposta di delocalizzare nell’area museale di Sant’Ilario il Lapidarium oggi previsto nei pressi dell’Arco di Traiano.
Quanto a piazza Piano di Corte, il Comune ha annunciato che domani, alle 21.30, sarà inaugurato e consegnato alla Città il progetto ‘Corte ritrovata’, progetto – si legge nella nota stampa – “che ha recuperato e riqualificato l’illuminazione di piazza Piano di Corte e delle aree limitrofe impegnando una somma di 700mila euro”.
Alla cerimonia che si terrà nello slargo parteciperanno il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, l’assessore con delega all’Attuazione dei Pics, Francesco De Pierro, il dirigente dell’ufficio Pics, Antonio Iadicicco, il responsabile del Pics, Maurizio Perlingieri e tutta l’amministrazione comunale.