fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega: lunedì al via l’era Carli. Allenatore, si ragiona sul futuro: a Perugia l’ultima di Agostinelli?

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lunedì comincia l’era di Marcello Carli. Come riporta Il Mattino, “il neo direttore dell’area tecnica del Benevento sarà in città accompagnato dal presidente Oreste Vigorito per una visita alle strutture e anche per prendere possesso della sua stanza presso la sede di Via Santa Colomba”.

Dal giorno successivo inizieranno pure gli incontri fissati in precedenza con i vari calciatori e i rispettivi agenti per discutere di abbattimenti, spalmature e risoluzioni. Tra gli elementi attualmente in rosa, Carli ha avuto alle sue dipendenze Andres Tello (nel 2016/17) e Frederic Veseli (che ha portato in Italia nello stesso anno prelevandolo dagli svizzeri del Lugano) a Empoli, Maxime Leverbe e Diego Farias a Cagliari nel 2018/19.

“Oltre ai giocatori già citati nei giorni scorsi – rammenta Il Mattino – nel corso della sua carriera ha lanciato atleti del calibro di Leonardo Spinazzola, Federico Barba, Simone Verdi, Diego Fabbrini, Roberto Soriano, Piotr Zielinski (prelevato dall’Udinese dove sino ad allora aveva trovato pochissimo spazio), Miha Zajc. Ha da sempre un canale aperto con l’Uruguay (grazie ad una capillare rete di osservatori e amici in Sudamerica) dove ha preso atleti di spessore come Brugman, Oliva, Nandez e Pereiro”.

Ora rimane da capire cosa accadrà con l’allenatore. “Carli – spiega l’edizione sannita del quotidiano napoletano” in passato ha lavorato con Liverani, D’Aversa, Maran, Aglietti e Zenga.

Su Agostinelli ancora non è stata presa una decisione, ma quella contro il Perugia potrebbe essere la gara dell’addio per lui. Il tecnico romano ha sottoscritto un contratto con rinnovo automatico in caso di salvezza, ma la sua permanenza sulla panchina giallorossa con lo spettro della Serie C che si è ormai materializzato, è tutt’altro che scontata. Vigorito ha apprezzato il suo lavoro, le sue idee e la sua umanità, ma il presidente e il diesse Carli stanno valutando tutta una serie di altri aspetti”.

Intanto ieri assenti Improta e Acampora (nessuno dei due sarà al “Curi”), differenziato per La Gumina, Jureskin, palestra per Pettinari e Viviani. Quest’ultimo partirà per Perugia ma non è in grado di giocare dall’inizio. Prove tecniche di formazione per Agostinelli.

A Perugia sarà ancora 3-5-2. Letizia squalificato, Schiattarella si riprende il posto. Veseli fungerà da braccetto, El Kaouakibi agirà sulla destra. Karic confermato da interno, Tello e Koutsoupias in lizza per il ruolo di mezzala sinistra. Ciano e Farias in attacco.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 1 mese fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

redazione 1 mese fa

Vigorito: ‘La vita non è fatta solo di petali di rosa, ma pure di spine. Io non mollo e non mollerò’

redazione 2 mesi fa

Benevento-Sorrento, le misure per il traffico in vista del match: fermata bus in via Mustilli

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 8 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 10 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content