Comune di Benevento
L’amministrazione incontra i residenti delle contrade Ripamorta ed Olmeri

Ascolta la lettura dell'articolo
Stamane, l’assessore al Traffico ed alla Mobilità del comune di Benevento Rosario Guerra, ha incontrato alcuni residenti di c.da Ripamorta e c.da Olmeri per discutere del problema del traffico e della segnaletica stradale nel quartiere.
In modo particolare, – è scritto nella nota diffusa alla stampa – "si è parlato dell’alta velocità tenuta dagli automobilisti in quel tratto di strada, che costituisce un grave pericolo per i pedoni.
All’incontro, voluto dal Consigliere comunale Palladino (Pd), era presente anche il Presidente del Comitato di Quartiere Pezzapiana, Enzo Verdino ed alcuni componenti del comitato.
Si è affrontata la questione del potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale, alla luce dei nuovi e recenti insediamenti abitativi, che attualmente risulta insufficiente per la zona.
L’assessore Guerra, ha manifestato la propria disponibilità alla risoluzione delle problematiche evidenziate e, il Consigliere Palladino, ha chiesto un urgente sopralluogo da parte dei tecnici comunali al fine di verificare i punti di installazione dei segnali stradali e, l’eventuale apposizione di dossi per limitare la velocità delle autovetture, a tutela dei pedoni".