Basket
Euroservice ed Airola in cerca del primo successo

Ascolta la lettura dell'articolo
Seconda giornata del torneo di basket Divisione Nazionale C e primi passi casalinghi (a Benevento e Airola) per le due compagini sannite sconfitte all’esordio.
Nel girone H, dunque, Città di Airola, nella tendostruttura di via Delcogliano, stasera alle ore 18 attende la visita della Megaride Napoli (arbitri: Marsico di Avellino e Marino di Mercogliano), mentre domani, al Palaparente, pure alle 18, l’Euroservice Benevento ospita la Dynamic Venafro (arbitri: Marino di Mercogliano e Marsico di Avellino). La trasferta della Magic Team, invece, come sappiamo è programmata per stasera, alle 19.30, a Molfetta (arbitri: Placanica di Roccella Jonica e Fontanella Molea di Catanzaro).
Scendiamo di un gradino, approdando alla serie C regionale. Dopo la bella vittoria in trasferta il Basket Telese Terme fa il suo esordio, nel girone A, tra le mura amiche del PalaFoschino, domenica 2 ottobre alle ore 18,15 al palazzetto di Viale Europa: ospita l’Eosolare (arbitri: Pirozzi di Mugnano e Di Razza di Pozzuoli). Nel girone B invece, il GS Meomartini è ospite domani alle 18.30 del Mugnano (arbitri: Coppola di Maddaloni e Telesco di Napoli).
E’ in campo, questo fine settimana, anche la serie D regionale, dove pure s’annoverano presenze sannite. Nel girone A, infatti, domani alla palestra del liceo scientifico Rummo, a Benevento, l’A.P. Libertà 1993 ospita la Cittadella dello Sport (arbitri: Briganti e Farina di Maddaloni), mentre, è previsto per stasera ad Angri il debutto del S. Agnese di San Giorgio del Sannio (palla a due alle ore 18; arbitri: Micera di S. Giiorgio a Cremano e Dragonetti di Boscoreale), nnché quello della neopromossa A.M. Basket 2k8 Telese Terme, che ospita alla palestra di viale Europa alle 20.30 il BasketKoinè (arbitri: Pirone e Capobianco di Avellino).