fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘Campone non ha metabolizzato il ruolo che le è stato conferito’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le associazioni e i comitati di quartiere della città di Benevento presenti giovedì pomeriggio all’incontro che si è tenuto presso l’associazione Io X Benevento riguardo al rapporto e al ruolo delle realtà associative con l’amministrazione comunale, dopo aver appreso dagli organi di informazione quanto espresso dall’assessore alla partecipazione del Comune, attraverso un documento precisano che “la delegata del Sindaco Pepe ai rapporti con le associazioni e i comitati di quartiere, probabilmente ancora non ha metabolizzato il ruolo che le è stato conferito, e come dire… .confonde il sacro con il profano! “.

“E’ doveroso – si legge nella nota diffusa lla stampa – ricordarLe che proprio il suo partito è da sempre promotore e si alimenta di movimenti civici e comitati e mai, nella storia della politica locale, si era registrata una tale affermazione: vecchi e bugiardi! Ormai sono arrivati alla frutta! Non sanno più cosa dire e cosa fare!

Non vogliamo scendere a livelli di basso profilo, denigrare il notevole impegno civile, e peraltro senza alcun scopo di lucro, che numerosissime persone svolgono per la collettività è cosa molto superficiale quanto autoreferenziale che caratterizza coloro che sanno solo inciuciare senza fare!”.

“L’assessore – aggiungono i componenti delle associazioni e dei comitati di quartiere – non deve rispondere in politichese, Ella è stata chiamata ad amministrare e nominata per risolvere i problemi della città, a sviluppare confronto, a promuovere la partecipazione e a intensificare il rapporto con i cittadini.

In assenza di tutto ciò, sicuramente non arriverà all’ultima spiaggia ma si troverà in un dolce naufragare!

Eletta con qualche spicciolata di voti, e nominata solo per assolvere ad una specifica esigenza di presenza in giunta, la titolare dell’assessorato, non ha avuto nemmeno il tempo di aggiornare il sito dei comitati, né il tempo di convocare i comitati per intraprendere una partecipazione attiva. L’incontro che si è tenuto giovedi pomeriggio è stato organizzato senza il minimo interessamento e intrusione politica, al di là delle individuali e personali opinioni politiche i rappresentanti dei comitati sì sono riuniti per evidenziare i problemi di ciascun quartiere, rimasti tali, e per manifestare sdegno e preoccupazione verso una amministrazione arrogante e sempre più presa da cose che non riguardano il bene comune”.

“In passato – proseguono – abbiamo avuto modo di apprezzare, il buon operato dell’amministrazione, ma ad oggi, purtroppo possiamo solo registrare un vuoto!

Ci preme precisare che l’invito che è stato inviato per mezzo fax alla segreteria del Sindaco probabilmente ha subito qualche deviazione nelle stanze del palazzo, come evidentemente ciò è successo per la giornata della legalità e dell’antiracket organizzata per questa mattina e dove non era presente nemmeno un rappresentante dell’amministrazione”.

“Illustre Assessore – è la nota conclusiva – le nostre critiche vogliono rappresentare uno stimolo per coloro che per davvero hanno a cuore le sorti della nostra città, amministrare significa mediazione, ascolto, dialogo e anche comprensione, le critiche, soprattutto quando sono costruttive, alimentano crescita e migliorano le capacità di scelta.

Tutto ciò significa, in termini associativi, socializzare, aggregare, unire e non dividere! Infine, sarà nostro compito farLe recapitare invito personale per le prossime iniziative che saranno promosse per i relativi problemi dei quartieri, nella speranza che si ricrederà di quanto impropriamente ha affermato”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Servizio 118, le associazioni attaccano il dg Volpe: ‘Chiusura al dialogo grave e incomprensibile’

redazione 4 mesi fa

“Bando Borghi” a Santa Croce del Sannio e Circello, in campo anche Futuridea con attività di coordinamento per imprese

redazione 7 mesi fa

Cesvolab, al via il tour d’incontri con associazioni e volontari della provincia di Benevento

redazione 7 mesi fa

ll GAL Alto Tammaro-GAL Titerno presenta il progetto “ValoreSociale” all’evento sull’innovazione nelle aree rurali

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 9 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 23 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content