fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’Orchidea UNICEF: un’occasione per salvare la vita ai bambini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ tutto pronto per l’iniziativa “L’Orchidea UNICEF: cogli l’occasione salva la vita ai bambini” che domani e domenica 2 ottobre sarà presente qui in città, a Benevento, e in molti comuni della provincia.
Tanti sono i volontari che, a fronte di una donazione minima di 15 euro, offriranno una pianta di orchidea phalaenopsis, una delle piante fiorite in questo periodo dell’anno e che simbolicamente rappresenta la speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini. Anche quest’anno legata alla Festa dei nonni, che si celebra il 2 ottobre, avrà come testimonial d’eccezione il popolarissimo Lino Banfi, storico ambasciatore UNICEF.

I fondi raccolti con le orchidee sosterranno interventi salva-vita per i bambini in 8 paesi dell’Africa centrale e occidentale (Benin, Repubblica Centraficana, Ciad, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo) finanziando così la "Strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo della prima infanzia”, che prevede un pacchetto integrato di interventi, con alimenti, vaccinazioni, vitamina A, zanzariere e altri strumenti essenziali per la sopravvivenza dei bambini.
Con l’iniziativa dell’Orchidea si potrà contribuire direttamente all’obiettivo specifico di salvare la vita di quasi 400.000 bambini sotto i 5 anni entro il 2014. Ad essa parteciperà il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e a tale proposito, il presidente provinciale, Carmen Maffeo , ha inteso “ringraziare in particolare il Comando provinciale e l’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco per la presenza fattivamente operativa e concreta che va dalla protezione delle piantine, al supporto logistico, alle offerte personali degli stessi operatori”.
I Vigili del Fuoco saranno presenti con i loro mezzi in Piazza Federico Torre dove ci saranno dimostrazioni con le unità cinofile e distribuzione di materiale informativo per la prevenzione.

A Benevento le orchidee sono già disponibili presso la sede Unicef mentre in Piazza San Bartolomeo e presso Brico Maio Casa Store nei giorni 1 e 2 ottobre.
In Provincia, le orchidee saranno disponibili nei giorni 1 e 2 ottobre nelle piazze principali di Airola, Buonalbergo, Calvi, Ceppaloni, Circello, Cusano Mutri, Foglianise, Fragneto Monforte, Limatola, Moiano, Molinara, Montefalcone di Valfortore, Montesarchio, Paduli, Pago Veiano, Paolisi, Pesco Sannita , Pietrelecina, Pontelandolfo, San Bartolomeo in Galdo, San Giorgio del Sannio, San Giorgio la Molara, San Leucio del Sannio, San Marco dei Cavoti, San Nicola Manfredi, Sant’Agata dè Goti, Sant’Angelo a Cupolo, Telese Terme , Vitulano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

“Direttori per un giorno” al Centro Commerciale I Sanniti: un’esperienza magica tra gioco, responsabilità e fantasia

redazione 3 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, dal 21 al 29 luglio iniziative gratuite per ragazzi con il progetto T.R.A.M.E.

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 1 mese fa

‘Sos Genitori’ – Anche l’estate è un’opportunità educativa

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 16 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content