fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

IIS “De’ Liguori”, gli studenti presentano app alla Borsa Mediterranea del Turismo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Istituto di Istruzione Superiore “De’ Liguori” di Sant’Agata de’ Goti protagonista alla Borsa mediterranea del Turismo, rassegna in svolgimento a Napoli presso la Mostra d’Oltremare. Facendo seguito ad una convenzione PCTO intercorsa con la Pro loco di Airola, capofila del progetto “Maratonart”, i ragazzi del “De’ Liguori” hanno realizzato un’app teso alla promozione e valorizzazione turistica del territorio sannita attraversato dal percorso vanvitelliano.

L’app, a breve scaricabile da Google Play per tutti i dispositivi android, è stata “lanciata”, dopo la presentazione avutasi venti giorni fa presso la Rocca dei Rettori, in occasione della cerimonia di apertura della BMT partenopea.

Al progetto, che unisce alla grande attenzione per le dinamiche del territorio e della sua promozione un fortissimo patrimonio di competenze, hanno lavorato gli indirizzi Turismo e Informatica e Telecomunicazioni dell’Istituto guidato dalla Dirigente Mariarosaria Icolaro.

“Si tratta di un’azione pienamente aderente ai curricula – sottolinea la Dirigente Icolaro – che guarda con amore e passione allo sviluppo del territorio e a quanti operano in queste direzione. Territorio nella doppia valenza di identità e opportunità”.

Gli studenti sono stati guidati da uno staff di docenti esperti nel settore dell’Informatica e del Marketing turistico territoriale, grazie ai quali è stato possibile creare una vera e propria start up che a breve verrà lanciata sul mercato. La progettualità ha reso loro possibile vivere una vera esperienza imprenditoriale che va ben oltre le competenze, gli obiettivi, gli strumenti e le aspettative meramente scolastiche. Sono stati gli stessi studenti, al cospetto della folta platea della Borsa mediterranea del Turismo, a presentare l’applicazione nei contenuti e nell’interfaccia grafica.

Comprensibile ed incontenibile emozione da parte dei “deliguorini” che hanno avuto la possibilità di vestire i panni di professionisti del settore turistico ed informatico trovando, allo stesso tempo, convinto apprezzamento presso gli uditori. Il “De’ Liguori” sempre più parte integrante, viva e propositiva della Comunità. E per la Comunità.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Primo passo per la DMO del Sannio: oltre 30 comuni insieme per valorizzare il territorio

redazione 4 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, crollo ala cimitero: il Pm chiede archiviazione. Le parti offese: ‘Ci opporremo’

redazione 4 settimane fa

DMO, Distretti del Commercio e associazioni sostengono proposta dell’Ente Camerale

redazione 1 mese fa

Turismo, la Camera di Commercio avvia la creazione delle DMO per Irpinia e Sannio

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 4 settembre 2025

redazione 11 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 13 ore fa

Montesarchio, lunedì e martedì 10 ore senza acqua: ecco le strade interessate

redazione 13 ore fa

Il M5s con il Network Giovani partecipa al presidio in solidarietà con la Global Sumud Flotilla

Primo piano

redazione 23 minuti fa

Wg flash 24 del 4 settembre 2025

redazione 11 ore fa

Melizzano, mezzo d’opera impatta con treno: paura per 30 passeggeri

redazione 13 ore fa

Torrecuso, giovedì 4 settembre il via alla 50esima edizione di VinEstate

redazione 17 ore fa

Nicola Boccalone annuncia la disponibilità a candidarsi con FdI alle Regionali: “Serve un profondo rinnovamento istituzionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content