PRIMO PIANO
Alla scoperta dell’Agripasticceria ‘Fattoria Grande’ di Circello: tradizione e innovazione si incontrano nella mitica ‘Zeppola di Rossana’

Ascolta la lettura dell'articolo
ARTICOLO PROMOZIONALE – Una lunga storia, che affonda le sue radici nel lontano 1987, sapientemente raccontata dalle mani esperte della famiglia Mastrocola che in quell’anno fondò l’azienda agricola ‘Fattoria Grande’, a Circello in provincia di Benevento. Papà Giuseppe e mamma Rossana, sono ancora oggi custodi di trazioni preziose e di ricette tipiche.
Nel 2021, come costola dell’azienda agricola e dell’agriturismo fondato nel 1992, arriva l’agripasticceria ‘Fattoria Grande’ che rappresenta un punto di riferimento nella preparazione di prodotti dolci e salati. Alla guida i due figli: l’agrichef Teofilo e Domenico Mastrocola, fautori di quella che oggi è riconosciuta come una delle pasticcerie più note del Sannio.
Tra le leccornie spicca sicuramente la gettonatissima Zeppola di San Giuseppe, dolce tipico della festa del papà, celebrata il 19 marzo. Alla versione classica, composta da crema pasticcera e amarena, si affianca anche quella al torroncino strega, una vera delizia per il palato. Che sia al forno o fritta, a Circello il dolce dedicato ai papà ha cambiato nome in ‘Zeppola di Rossana’, in onore della donna che le prepara da anni e anni.
Prodotti realizzati utilizzando esclusivamente materie prime autoprodotte nell’azienda agricola, coltivati con grande attenzione e cura: dalle uova alle farine passando per l’oro giallo, il miele frutto dell’operosità di 40 alveari.
Una tappa da non perdere, dunque. Soprattutto in questo periodo per non lasciarsi sfuggire l’occasione di provare una delle zeppole più buone della provincia di Benevento e non solo. L’agripasticceria è presente su tutti i social, con recapiti telefonici e indirizzo email per chiedere informazioni o effettuare i vostri ordini. La famiglia Mastrocola vi attende per portarvi in un mondo colorato dai sapori e profumi di una volta.