fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Non c’è vita senza alberi: il Comune di Molinara accoglie il Rotary Club

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri mattina, 16 marzo, l’amministrazione comunale di Molinara ha ricevuto la visita di Luisa Taiani, Presidente del Rotary Club di Morcone e San Marco dei Cavoti. L’Associazione, nata a Chicago nel 1905 e conosciuta a livello globale per le sue idee e iniziative volte, tra le altre cose, alla tutela e alla difesa delle donne, delle persone anziani e dei rapporti interpersonali, dell’istruzione e dell’ambiente, ha omaggiato il Comune di Molinara con un albero, piantato nel giardino della Fondazione Attilio Emmanuele, tenuta ospitante anche il C.A.R.P.A., la casa di riposo per anziani.

“L’albero è il simbolo della vita, ce lo insegnano da piccoli. Tutta la natura è vita e fa parte di ognuno di noi, che abbiamo bisogno di essere indirizzati alla crescita e alla comprensione del benessere e del bene, come gli alberi che, oltre ad una bellezza estetica, fanno il bene dell’ambiente producendo ossigeno.” Le parole che la Presidente Taiani ha rivolto agli alunni della terza media del plesso scolastico di Molinara, presenti al momento della piantumazione e accompagnati dal professore di Scienze e Responsabile del plesso stesso Bruno Borrillo.

“Questo è un albero arrivato nel Comune di San Marco dei Cavoti nel mese di dicembre e, resistendo per questi mesi, desiderava forse comunicarci di voler essere piantato in un luogo in cui crescere e fare del bene all’ambiente”, ha continuato la Taiani, “abbiamo quindi pensato di donarlo al vostro Comune e alla Fondazione Emmanuele.”

Dello stesso parere sulle questioni etiche e morali diffuse dal Rotary il Sindaco Giuseppe Addabbo, sempre favorevole alle iniziative che facciano il bene del paese e che rendano l’idea di sostentamento e protezione del territorio. Ringrazia il Rotary e porta i saluti anche del Presidente della Fondazione Attilio Emmanuele, il dottor Giovanni Cirocco. “Anch’io mi collego a quanto detto dalla Presidente e mi rivolgo a voi ragazzi sostenendo che la vita che l’albero inizia nella tenuta della Fondazione è come la vita che vi apprestate a vivere voi. Deve cioè essere un simbolo di crescita attraversando tutte le stagioni e manifestazione di speranza per tutte le generazioni.”

“Come amministrazione comunale puntiamo infatti ad una collaborazione con il Rotary per idee di carattere sociale e soprattutto rivolte a voi e alla scuola” le parole conclusive del sindaco.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Molinara, l’opposizione: ‘Comune verso il dissesto. Sono due anni che richiamiamo l’attenzione su conti e gestione’

redazione 3 settimane fa

Molinara, spese e conti del Comune: Cirocco all’attacco

redazione 3 settimane fa

Arisa in concerto a Molinara per la Festa di San Rocco

redazione 4 settimane fa

Molinara, la segnalazione di Alternativa Civica: ‘Pericoloso l’incrocio in piazza San Rocco’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tocco Caudio, in giunta con Caporaso ci sono Angelo Tontoli e Luigia Sala

redazione 2 ore fa

“Imprenditori Sanniti insieme”: è il messaggio di unità emerso dalle assemblee congiunte di Ance e Confindustria Benevento

redazione 3 ore fa

Baselice, vana la ricerca di una donna assessora: con Maddalena in giunta Colucci e Bianco

redazione 3 ore fa

Cusano Mutri: il primo intervento in Consiglio di Patrizio Di Muzio, capogruppo di opposizione

Primo piano

redazione 2 ore fa

“Imprenditori Sanniti insieme”: è il messaggio di unità emerso dalle assemblee congiunte di Ance e Confindustria Benevento

redazione 3 ore fa

Fabbriche Riunite nel futuro con la nuova sala interattiva e un maxi led wall. Giovedì lancio ufficiale con un evento sulla sanità digitale

redazione 4 ore fa

BCT, stasera l’evento Disney al Teatro Romano. Attesa per l’arrivo in città di Belen Rodriguez

redazione 4 ore fa

Riorganizzazione 118, vertice tra Asl e sindaci Valle Vitulanese: “Incontro proficuo”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content