fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Non c’è vita senza alberi: il Comune di Molinara accoglie il Rotary Club

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ieri mattina, 16 marzo, l’amministrazione comunale di Molinara ha ricevuto la visita di Luisa Taiani, Presidente del Rotary Club di Morcone e San Marco dei Cavoti. L’Associazione, nata a Chicago nel 1905 e conosciuta a livello globale per le sue idee e iniziative volte, tra le altre cose, alla tutela e alla difesa delle donne, delle persone anziani e dei rapporti interpersonali, dell’istruzione e dell’ambiente, ha omaggiato il Comune di Molinara con un albero, piantato nel giardino della Fondazione Attilio Emmanuele, tenuta ospitante anche il C.A.R.P.A., la casa di riposo per anziani.

“L’albero è il simbolo della vita, ce lo insegnano da piccoli. Tutta la natura è vita e fa parte di ognuno di noi, che abbiamo bisogno di essere indirizzati alla crescita e alla comprensione del benessere e del bene, come gli alberi che, oltre ad una bellezza estetica, fanno il bene dell’ambiente producendo ossigeno.” Le parole che la Presidente Taiani ha rivolto agli alunni della terza media del plesso scolastico di Molinara, presenti al momento della piantumazione e accompagnati dal professore di Scienze e Responsabile del plesso stesso Bruno Borrillo.

“Questo è un albero arrivato nel Comune di San Marco dei Cavoti nel mese di dicembre e, resistendo per questi mesi, desiderava forse comunicarci di voler essere piantato in un luogo in cui crescere e fare del bene all’ambiente”, ha continuato la Taiani, “abbiamo quindi pensato di donarlo al vostro Comune e alla Fondazione Emmanuele.”

Dello stesso parere sulle questioni etiche e morali diffuse dal Rotary il Sindaco Giuseppe Addabbo, sempre favorevole alle iniziative che facciano il bene del paese e che rendano l’idea di sostentamento e protezione del territorio. Ringrazia il Rotary e porta i saluti anche del Presidente della Fondazione Attilio Emmanuele, il dottor Giovanni Cirocco. “Anch’io mi collego a quanto detto dalla Presidente e mi rivolgo a voi ragazzi sostenendo che la vita che l’albero inizia nella tenuta della Fondazione è come la vita che vi apprestate a vivere voi. Deve cioè essere un simbolo di crescita attraversando tutte le stagioni e manifestazione di speranza per tutte le generazioni.”

“Come amministrazione comunale puntiamo infatti ad una collaborazione con il Rotary per idee di carattere sociale e soprattutto rivolte a voi e alla scuola” le parole conclusive del sindaco.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Molinara, la maggioranza scrive alla cittadinanza per fare il punto della situazione

Christian Frattasi 2 giorni fa

Al ‘Parco De Mita’ piantati altri mille alberi. Mastella: ‘Entro l’estate l’inaugurazione’

redazione 1 settimana fa

Asl Benevento: riapre la RSA di Molinara, ammodernata per il ritorno degli assistiti

redazione 3 settimane fa

ITI Lucarelli e Carabinieri Forestale insieme: l’Albero di Falcone ha messo radici a Benevento

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

redazione 11 ore fa

Pon Metro Plus Città medie, chiusa la fase della coprogrammazione

redazione 12 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

redazione 12 ore fa

Accusato di aver provocato un incidente in auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: assolto 23enne di Arpaia

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 10 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Antonio Corbo 12 ore fa

Economia e turismo, accordo UniSannio-Comunità Montana del Fortore contro lo spopolamento

redazione 12 ore fa

Frana Foggia-Benevento, Rfi: “Riattivazione circolazione treni anticipata all’8 aprile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content