fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Giubbotti e giacche in vera pelle fatti a mano, D’Arienzo interpreta l’eleganza del Made in Italy

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

D’Arienzo (www.darienzocollezioni.it), realtà a carattere familiare nata dall’intuizione e dalla passione per il mondo della moda dei coniugi D’Arienzo e Savarese, dà vita a capispalla in vera pelle fatti a mano, dai chiodi ai bomber. Collezioni che rispondono alle esigenze di uomini, donne e bambini e che interpretano tutta la raffinatezza del Made in Italy.

Sin dagli inizi, i due soci hanno compreso che la geo-localizzazione dell’azienda nel distretto conciario di Solofra, autentica patria della pelle, avrebbe garantito visibilità, non solo a livello locale, ma anche nazionale.

Grazie all’apporto di tutti i componenti della famiglia, l’impresa, in oltre trent’anni di attività, ha potuto crescere ed espandersi, attirando una clientela sempre maggiore. Il merito è anche della partecipazione a fiere ed eventi di settore

La D’Arienzo ha come attività principale la manifattura di abbigliamento in vera pelle, dai cappotti ai chiodi biker, passando per blazer, piumini e giacca di pelle. Si occupa, inoltre, del commercio al dettaglio di calzature, pellicce e accessori, presso l’elegante showroom situato sempre a Solofra.

Del resto, tutte le fasi di confezione di un capo sono realizzate a mano dai maestri artigiani del team. Da pelli conciate di piccola taglia, prevalentemente ovine e caprine, nasce una vasta gamma di modelli che coniugano i trend del momento con l’arte del taglio e del cucito a mano.

Nel 2014, spinto dalla diffusione del commercio elettronico e dall’avvento dei social media, nasce l’e-shop D’Arienzo Collezioni. Una vera e propria vetrina virtuale in cui poter far conoscere i prodotti disponibili in store e permettere agli utenti di acquistarli, direttamente da casa propria.

Così, negli ultimi anni, l’azienda ha notevolmente incrementato il proprio fatturato, acquisendo sempre più visibilità. Non a caso, nel 2021 il marchio D’Arienzo è stato selezionato tra i primi 20 italiani come vendita online monomarca. Mentre nel 2022 figura nella classifica dei migliori 750 e-commerce d’Italia 2022/2023 scelti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza.

Tutt’oggi, lo scopo principale dell’impresa è quello di valorizzare e promuovere le risorse del territorio, aumentando la produzione artigianale Made in Italy. Giacche, giubbotti, calzature e accessori sono eleganti, versatili e confortevoli da indossare. In più, sono presentati a prezzi davvero vantaggiosi.

Come già accennato, la promozione degli articoli in vera pelle ha riguardato anche i mercati esteri. Oltre a fiere di settore, la D’Arienzo ha partecipato anche a eventi internazionali, funzionali all’esportazionedei prodotti in tutto il mondo (America, Asia e Australia).

Una strategia, infine, che ha riguardato anche l’e-commerce. Ad oggi, l’azienda ha raggiunto circa 70 Paesi in tutto il mondo e ben il 40% del fatturato deriva dall’esportazione. Ecco cosa rende la D’Arienzo il perfetto connubio tra artigianalità e impresa.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Sneakers platform da donna in saldo: guida ai modelli più cool a prezzo scontato

redazione 1 mese fa

Motoabbigliamento.it: tecnologia, servizio e passione per chi guida su due ruote

redazione 2 mesi fa

Work Secure: un partner certificato e affidabile per la protezione sul lavoro

redazione 3 mesi fa

Work Secure: protezione, innovazione e servizi su misura per la sicurezza sul lavoro

Dall'autore

redazione 42 minuti fa

A San Giorgio del Sannio esposta la bandiera della Palestina sulla facciata dell’ex casa comunale

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 12 ore fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 13 ore fa

Benevento, cadono calcinacci dal cavalcavia della Tangenziale Ovest: pompieri al lavoro al Rione Libertà

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 22 luglio 2025

redazione 12 ore fa

Parco De Mita, interrogazione di De Stasio (Prima Benevento): “Chiarezza su gestione ed evento del 12 luglio”

redazione 13 ore fa

Benevento, cadono calcinacci dal cavalcavia della Tangenziale Ovest: pompieri al lavoro al Rione Libertà

redazione 13 ore fa

Farese e Megna: ‘Benevento esclusa da finanziamenti per servizio idrico. Danni da scellerata gestione mastelliana’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content