CRONACA
Benevento: arrestato un giovane spacciatore in piazza Risorgimento

Ascolta la lettura dell'articolo
É stato sorpreso nella tarda serata di ieri, dai Carabinieri della Stazione di Benevento, impegnati in un servizio di pattuglia finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, un 17enne, studente dell’istituto alberghiero di Benevento, mentre aveva appena ceduto ad altro giovane coetaneo, anch’egli studente beneventano, una dose di stupefacente tipo hashish.
I Carabinieri lo hanno notato in piazza Risorgimento, in una zona poco illuminata, solitamente nel fine settimana frequentata da giovani. I Militari, insospettiti dall’atteggiamento dell’arrestato, hanno deciso di procedere ad un controllo, ma il minore alla vista della pattuglia ha cercato di allontanarsi dandosi alla fuga, ma veniva prontamente raggiunto dopo poche decine di metri, mentre gli altri ragazzi li’ presenti si dileguavano. Una volta perquisito il giovane è stato trovato in possesso di circa 12 grammi di hashish già suddiviso in altrettante dosi e pronto per essere venduto, che custodiva nella tasca del giubbino.
Al termine degli accertamenti l’arrestato è stato accompagnato al centro di prima accoglienza di Napoli, mentre per il giovane acquirente è scattata la segnalazione alla locale Prefettura.