fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Protesta a Villa dei Papi, il sindaco incontra i lavoratori dei Consorzi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina – si legge in una nota diffusa alla stampa – il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, ha incontrato i lavoratori dei disciolti Consorzi dei rifiuti ricadenti negli ambiti provinciali.

I lavoratori da tempo al centro di una vertenza legata alla riorganizzazione del servizio hanno avviato questa mattina una protesta presso Villa dei Papi, dove nel pomeriggio è previsto l’incontro istituzionale con il Governatore della Regione Campania, Stefano Caldoro.

Il primo cittadino intervenuto su sollecitazione degli stessi lavoratori, nel corso di un incontro ha assicurato la propria personale presenza al tavolo regionale del prossimo 21 settembre, quando saranno discusse, con l’assessore Severino Nappi, le modalità di erogazione dei fondi che serviranno all’allocazione in servizio delle 127 unità lavorative dei Consorzi.

Il primo cittadino ha inoltre confermato il proprio personale impegno nella ricerca della più efficace modulazione delle risorse, umane ed economiche, presso i comuni investiti dal progetto regionale.

“Dobbiamo garantire – ha dichiarato il primo cittadino – che le risorse promesse dalla Regione assicurino l’impiego di tutti i lavoratori. Su questo punto il Comune di Benevento è pronto ad assumere un ruolo guida sia nei confronti dei Comuni sanniti che della Regione Campania”.

***

Parole servite a sciogliere per ora il nodo della protesta, anche se “ancora una volta dobbiamo rimarcare la superficialità dei sindaci della nostra provincia in questa lunga e snervante vertenza” – hanno scritto i lavoratori in una nota inviata alla stampa – . “Per un senso di grande responsabilità” i lavoratori hanno lasciato la sala per permettere a tutte le altre vertenze di essere discusse con Caldoro. Questa sera una delegazione incontrerà Sandra Lonardo sempre a Villa dei Papi, per approfondire ancora la vicenda e per chiederle di farsi interprete, presso i sindaci aderenti al suo partito, della risoluzione, tramite l’utilizzo dei lavoratori, nei propri comuni partendo dalla ripartizione dei tre Commissari liquidatori.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Lavoratori Samte allo Stir di Casalduni: “Bene i fondi per la ricostruzione, ma la nostra emergenza è adesso”

redazione 4 mesi fa

Intitolazioni, la proposta dell’ex sindaco Pepe: “Una via per il popolo palestinese a Benevento”

redazione 7 mesi fa

La Fp Cgil: ‘Lavoratori ex Consorzi rifiuti, c’è interrogazione della senatrice Camusso’

Christian Frattasi 10 mesi fa

Vertenza Hanon Systems, Mastella incontra lavoratori e sindacati: ‘Venerdì Consiglio Comunale straordinario’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Presenza di topi all’Istituto “Fermi” di Montesarchio: disposta la sospensione delle lezioni per la giornata di domani

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 8 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 9 ore fa

Benevento, lunedì alcune zone senza acqua per oltre sette ore

Primo piano

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Regionali, Forza Italia celebra il successo. Rubano: “Noi i veri vincitori”. Martusciello: ‘Il Congresso regionale sarà a Benevento’

Alberto Tranfa 8 ore fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

redazione 9 ore fa

Sannio, week end tra sole e nubi. Domenica mattina prime brinate e gelate della stagione

redazione 9 ore fa

Amelia, il coraggio che vince su tutto: la studentessa de “La Tecnica” ottiene la qualifica professionale dopo il grave incidente di aprile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content