fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Tammaro

Al via la 25esima edizione del Raduno Internazionale Mongolfiere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fervono sempre più alacremente i preparativi per organizzare gli ultimi dettagli del XXV° Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte (Bn), che si terrà dal 5 al 9 Ottobre p.v. Ufficializzati anche i due regolamenti per poter accedere e partecipare ai due prestigiosi concorsi: uno di fotografia e l’altro di pittura che si terranno durante la kermesse.

Il primo, si intitola: “12° Concorso internazionale Fotografando le Mongolfiere” indetto dal “Circolo Fotografico Sannita di Benevento”, mentre l’altro “Secondo concorso nazionale di pittura”, curato dall’artista Antonio Rillo. Le modalità di iscrizione alle due importanti competizioni ed i premi in palio sono visibili e scaricabili sul sito: www.mongolfiereafragneto.it.

Per l’occasione, il Direttore Tecnico di Volo, Lello Verdura annuncia che: “Per l’attuale edizione del Raduno sarà molto più agevole e semplice poter volare in mongolfiera. Infatti, sono stati triplicati gli equipaggi adibiti ad effettuare i voli turistici che sono aperti a tutti. Le coloratissime “regine dei venti” voleranno dal giovedì alla domenica, sia la mattina (tra le 7.30 e le 8.15) che la sera (tra le ore 17.00 e le 18.00). Inoltre, c’è da aggiungere che in cartellone è previsto anche uno spettacolare “night glow”: affascinanti voli vincolati delle mongolfiere in notturno! Ancora un’altra novità è rappresentata dalla sbalorditiva presenza di una mongolfiera radiocomandata con la quale si farà didattica di volo per le scolaresche”.

A proposito dei numerosi eventi e dei tanti spettacoli programmati nel cartellone della kermesse, il Direttore Artistico del Raduno, Erica Di Santo, aggiunge: “In attesa di rendere ufficiale il programma dell’evento, possiamo già anticipare che la manifestazione di quest’anno con i suoi tanti spettacoli, mostre, concerti ecc…vuole essere sinonimo di una grande festa, fruibile in maniera completamente gratuita da tutti i cittadini sanniti e dai tantissimi turisti che verranno da fuori. Un mega-party “made-in-Sannio” che si svolgerà, in maniera continuativa, per ben 5 giorni!

Un grande evento che vuol fare da attrattore non solo ludico-sportivo, ma anche culturale e dall’alta valenza turistica e di qualità per tutti coloro che si recheranno a Fragneto. Infatti, per l’occasione, sono stati già organizzati percorsi museali, eno-gastronomici, religiosi, folkloristici e di intrattenimento creati ad hoc ed è anche stata potenziata la macchina dell’accoglienza per gli ospiti e per il pubblico tutto”.

Inoltre, poiché il XXV° Raduno Internazionale delle Mongolfiere di Fragneto Monforte è una vetrina di rilievo internazionale per tutte le aziende sannite e campane e non solo, il Direttore Commerciale del Raduno, Luigi Panaggio rende noto che: “Sono ancora disponibili diverse offerte di sponsorizzazione e di supporto alla kermesse; quindi, per chi vorrà esporre i propri prodotti ed attività durante il Raduno o essere presente con altre modalità di pubblicità, potrà ancora farlo, contattando il numero: 347/8025837”.

Nei prossimi giorni, sarà resa nota la data ufficiale della conferenza stampa di presentazione della manifestazione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni-volo, rivolgersi alla segreteria organizzativa del Raduno che risponde al numero: 0824/993674, mentre per gli accrediti stampa alla manifestazione, telefonare al 389/9976034.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Toppa Infuocata, Simeone (FI): “Sulle strade e sulle ecoballe l’interrogazione di Cascone fa chiarezza. Ora Bonavitacola invii i tecnici”

redazione 1 mese fa

Pianificazione Protezione Civile: fondi per i comuni di Fragneto Monforte, Fragneto l’Abate e Casalduni

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Fragneto Monforte riscrive la sua toponomastica: nuovi nomi per celebrare storia, cultura e identità locale

redazione 2 mesi fa

Fragneto Monforte, ordigno bellico rinvenuto in zona ‘Monterone Alto’: scatta la chiusura della strada

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 27 minuti fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

redazione 35 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 47 minuti fa

Forza Italia, aderiscono due consiglieri di Castelvenere

Primo piano

redazione 35 minuti fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 2 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 3 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 3 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content