POLITICA
Sipario sulle feste locali del Pd ad Apollosa e Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Ultimo giorno del programma per le due feste locali del Partito Democratico in corso di svolgimento in questo fine settimana nella provincia di Benevento.
Ad Apollosa, alle ore 11.00, è prevista una tavola rotonda sul piano energetico regionale ‘Quale futuro per la green economy nella Regione Campania?’. Parteciperanno: Erasmo Mortaruolo (Segretario Provinciale del PD), Gianluca Aceto (Assessore all’Ambiente Provincia di Benevento), Umberto Del Basso De Caro (Vice-capogruppo PD al Consiglio regionale della Campania), Rosa D’Amelio (Consigliere Regionale PD) e Costantino Boffa (Commissione Trasporti Camera dei Deputati). Al termine ci sarà un aperitivo democratico.
A Montesarchio siamo alla terza ed ultima giornata e dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ci sarà lo spazio dedicato ai bambini, in piazza Martiri di Cefalonia, con animazione e giostrine gratis da Giocolandia. Poi alle ore 11.00 il dibattito sui 150 anni dell’Unità d’Italia cui interverranno Rodolfo Carelli (responsabile provinciale istituzione PD Latina), Arturo Scotto (Coordinatore Regionale SEL), Mario Pepe (vicepresidente commissione Agricoltura Camera dei Deputati) e Alfonso Andria (componente Commissione Agricoltura). Moderatore, Ciro Marra – giornalista di Cds Tv. Alle ore 18.00 si discute di letteratura e politica con Gero Grassi che presenta il suo ultimo romanzo: ‘Gianna, lotta di una donna’. Alle ore 19.30 dibattitoconclusivo sul tema: ‘Con il PD – Cambia il Vento’. Introduce Francesco Damiano (Consigliere Provinciale), intervengono Fausto Pepe (sindaco di Benevento), Umberto Del Basso De Caro (vice-capogruppo PD Consiglio Regionale), Giuseppe Russo (Capogruppo PD consiglio regionale) ed Enzo Amendola (Segretario Regionale PD). Alle ore 21.00 serata musica live con Umberto Finelli D.J.
Nello spazio della Festa funzioneranno stand con esposizioni e mostre e food ed enogastronomia con punto ristorazione e menù tipici con la collaborazione dell’azienda ‘Cillo Carni’.
“Le Feste Democratiche – ha ricordato il Segretario Mortaruolo – sono occasioni di confronto tematico che coinvolgono i cittadini e gli amministratori: e le Feste Democratiche sono una grande occasione! La grande occasione sarà anche quella del prossimo fine settimana con la Festa Democratica Regionale in programma nel parco delle Terme di Telese, dal 22 al 25 settembre, che vedrà sfilare diversi big della politica; il programma è alle ultime limature, ma ci siamo! Una scelta, di avere qui nel Sannio la Festa Democratica Regionale, che premia un intero gruppo dirigente provinciale che ha dimostrato di saper raggiungere traguardi importanti”.