fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Sicurezza sul lavoro. I controlli dei Carabinieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Per prevenire il fenomeno degli infortuni sui luoghi di lavoro ancora controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento con il supporto dei Reparti Speciali dell’Arma. In particolare, i controlli si sono concentrati su tre cantieri ubicati in Montesarchio, San Leucio del Sannio e Paolisi.

 

Nel corso del primo controllo i Carabinieri della Stazione di Montesarchio e gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un 35enne, titolare di un’impresa impegnata, in Montesarchio, in alcuni lavori per la realizzazione di un’abitazione privata, per aver omesso, quale committente, di verificare l’idoneità tecnico professionale delle imprese presenti sul cantiere. Infatti veniva disposto provvedimento di sospensione di due attività imprenditoriali per aver impiegato un numero di personale in nero, 2 su 2, in misura pari al 100 % del totale.

 

Nel secondo controllo invece i Carabinieri della Stazione di San Leucio del Sannio e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento hanno deferito in stato di libertà un 55enne, titolare della ditta che stava eseguendo, in San Leucio del Sannio, i lavori relativi al completamento e restauro di un fabbricato, per non aver messo a disposizione dei lavoratori idonei sistemi di protezione contro la caduta dall’alto.

 

Infine nel terzo controllo, i Carabinieri della Stazione di Arpaia e gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di un 60enne, titolare di un’impresa impegnata, in Paolisi, in alcuni lavori per la realizzazione di un fabbricato per abitazioni private, perché le tavole in legno costituenti i piani di calpestio non erano fissate e per mancanza di parapetti e tavole fermapiedi.

 

L’attività di contrasto al fenomeno della violazione delle norme poste a tutela dei lavoratori continuerà nei prossimi giorni e riguarderà tutto il territorio della Provincia.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Tecnologia e impegno al servizio della comunità di Montesarchio per la lotta all’abbandono dei rifiuti

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 7 giorni fa

A Montesarchio confronto sulla tutela del Made in Italy nelle aree interne

redazione 7 giorni fa

Furto in pieno centro a Benevento: 35enne incastrato dalle telecamere di videosorveglianza

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content