Valle Caudina
Il Presidente del Consiglio Comunale in visita presso gli istituti scolastici del territorio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si e’ conclusa oggi la due giorni di incontri, presso le scuole del territorio, del Presidente del Consiglio Comunale, Giancarlo Iannotta. Una serie di appuntamenti istituzionali partita dall’ Istituto d’Istruzione Superiore "Alfonso Maria de’ Liguori" e proseguita con le visite al I° Istituto Comprensivo, al I° Circolo Didattico e terminata, nella tarda mattinata, con l’ultimo appuntamento presso il II° Istituto Comprensivo.
Il Presidente Iannotta ha visitato tutti i plessi (oggi Faggiano e San Silvestro, prima Sant’Anna, Bagnoli e le Scuole del Centro) constatando come il nuovo anno scolastico, malgrado le tante difficoltà dovute ai tagli indiscriminati che hanno colpito i finanziamenti alle scuole, sia iniziato senza alcun grosso problema.
"Mi congratulo con i Dirigenti Scolastici e con l’Amministrazione Comunale per questo "nuovo miracolo" che ha visto riaprire i cancelli delle scuole dopo la pausa estiva, a nome del Consiglio Comunale della Città auguro, ai docenti, al personale ed agli alunni buon lavoro con la certezza che ognuno saprà fare la propria parte.
Un ringraziamento, infine, ha concluso Il Presidente del Consiglio Comunale, ai Dirigenti del I°Circolo Didattico, Giovanni Formato e del I° Istituto Comprensivo, Alessandro Cavalluzzo ed un particolare augurio ai neo dirigenti Antonio Montella, in carica presso II° Istituto Comprensivo e Vincenzo Posillico, nuovo Dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore "Alfonso Maria de’ Liguori". A tutti, e faccio mie le parole del messaggio del Sindaco Carmine Valentino che ha preceduto questa visita, il mio auspicio di un anno scolastico sereno, all’insegna della collaborazione e del dialogo diretto, al fine di consentire una sempre più attenta lettura delle aspettative e delle esigenze formative della nostra realtà”.