fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Bello ha illustrato il Polo d’eccellenze delle energie rinnovabili nel Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Polo di eccellenze delle energie rinnovabili nel Sannio e le opportunità di investimento” è stato il titolo del workshop, cui ha partecipato l’assessore alle politiche energetiche della Provincia di Benevento, Gianvito Bello, tenutosi questa mattina alla Fiera internazionale “Zero Emission Rome 2011”, in corso di svolgimento nella Capitale e dedicata alle energie rinnovabili, sostenibilità ambientale, lotta ai cambiamenti climatici ed emission trading. 

 

L’assessore Bello ha illustrato presso il workshop le condizioni affinché le politiche per l’energia sostenibile siano strutturali al governo del territorio favorendo innovazione e opportunità di lavoro. In Sala erano presenti numerose realtà aziendali interessate ad approfondire la problematica e ad investire nel territorio sannita

 

L’assessore sannita ha innanzitutto sottolineato il rilievo strategico che l’Amministrazione presieduta da Aniello Cimitile assegna alle energie alternative per lo sviluppo del territorio delle aree interne e quindi ha affermato che la partecipazione a Zero Emission 2011 della Provincia di Benevento vuole appunto essere testimonianza della volontà politica dell’ente di confrontare le proprie scelte programmatiche con quelle degli altri territori.

 

“L’obiettivo di questo focus – ha quindi spiegato Bello – è quello di presentare il Polo delle eccellenze e le opportunità di investimenti pubblici e privati che la Provincia di Benevento, nel contesto dei propri progetti strategici ha messo in essere. Bello ha fatto riferimento a “Mille Tetti Fotovoltaici” – all’intesa con Casa Clima e “Poi Eccellenza” sottolineando l’importanza dell’ufficio di supporto per il rilascio delle autorizzazioni uniche per le istallazioni di impianti che producono energie alternative, “ormai diventato una parte importante e consolidata della Provincia di Benevento”.

 

“Tra i progetti che stiamo seguendo è importante annoverare il Patto delle Province – ha aggiunto l’assessore Bello – sistema di governance che permette il rafforzamento della rete territoriale in materia di energie rinnovabili”.

 

Al tavolo dei relatori, oltre l’assessore Bello, erano presenti l’avv. Mariateresa Schettino. Consulente dell’Ufficio di piano della Provincia di Benevento e Claudio Monteforte, amministratore della società Euro Service.

 

Mario Conte

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 mesi fa

San Marco dei Cavoti, venerdì il convegno “Le energie rinnovabili per lo sviluppo delle comunità. Oltre l’eolico”

redazione 9 mesi fa

AgriSolaris, nuova frontiera dell’agricoltura nel Sannio. Esposito: ‘Da sempre attenti a energie rinnovabili e tecnologie green’

redazione 10 mesi fa

In Senato citata Futuridea come esempio per lo sviluppo di progetti sull’energia rinnovabile

redazione 1 anno fa

“Transizione possibile”: masterclass in Officine Sostenibili con esperti nazionali e internazionali

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 3 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 4 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 8 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 8 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content