fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Palcoscenico 2000, il programma della prossima stagione teatrale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Chiusa una rassegna, a Benevento è tempo (o quasi) di un altro appuntamento a tema, e cioè “Palcoscenico 2000”, consueto appuntamento con la versione invernale della stagione teatrale, ospitata al teatro Massimo. 9 spettacoli più 3 ‘extra’ costituiscono il cartellone del 2011/2012, che si inaugura il 9 novembre e chiude il 29 marzo 2012.

Diamo allora un’occhiata a quanto Comune e Teatro Pubblico Campano propongono agli appassionati sanniti quest’anno (gli spettacoli cominciano tutti alle 20.45).

Debutto, come ricordato, il 9 novembre, affidato a “Novecento Napoletano”, scritto e diretto da Bruno Garofalo, con Rosaria De Cicco e Federico Salvatore. A seguire, il 28 e 29 novembre, “Le bugie hanno le gambe lunghe”, d Eduardo De Filippo, per la regia e con Luca De Filippo. Salto nel nuovo anno ed a gennaio 2012, il 17, Isabella Ferrari ed Ennio Fantastichini saranno gli interpreti principali de “Il catalogo”, di Jean Claude Carriere, con traduzione e regia di Valerio Binasco. I 25, invece, è di scena “La verità”, una piece di Florian Zeller, tradotta da Giulia Serafini per l’adattamento e la regia di Maurizio Nichetti, con Massimo Dapporto e Benedicta Boccoli.

A febbraio, il 17, tocca ad Enrico Montesano ne “Il canto del cigno”, da lui scritto e diretto, mentre a il mese di marzo è una sarabanda di spettacoli. Il 2 Gianmarco Tognazzi è “Un nemico del popolo”, di Henrik Ibsen, adattato da Eduardo Erba e diretta da Armando Pugliese; l’8 marzo Geppy Gleijeses (anche regista), Lello Arena e Mariangela Bargilli portano in scena “Lo scarfalietto”, di Eduardo Scarpetta. Il 15 marzo, invece, per testo e regia di Giancarlo Sepe, Francesco paolantoni e Giovanni Esposito entrano nella “Compagnia Totò”. Chiusura riservata a Toni Servillo, che è interprete e regista, il 29 marzo, di “Toni Servillo legge Napoli”.

Eccoci ai tre spettacoli non compresi nell’abbonamento. Il primo, 15 e 16 dicembre, è “Napoletani a Broadway” di e con Carlo Buccirosso, con Valentina Stella, seguiranno, a febbraio 2012, il giorno 9 un classico, “Questi fantasmi!”, di Eduardo De Filippo, con Carlo Giuffrè, che ne cura anche la regia; infine, il 22 febbraio tocca a Nino D’Angelo in uno spettacolo da lui diretto ed interpretato, “C’era una vola… un jeans e una maglietta”.

La campagna abbonamenti avrà inizio il 3 ottobre prossimo, pressoo All Net Inlcusive in vico Noce e proseguirà tutti i giorni feriali dalle 16.30 alle 19.30. Fino al 29 settembre, invece, i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione. Quanto ai costi, sono tre le formule possibili: l’abbonamento ai 9 spettacoli in cartellone al costo di 235 euro in platea e 190 in galleria;

l’abbonamento ai 9 spettacoli più il biglietto singolo per un fuori abbonamento a scelta al costo di 265 euro in platea e 215 in galleria;

infine, l’abbonamento ai 9 spettacoli ed anche ai 3 fuori abbonamento che compongono il ‘pacchetto Comici’ al costo di 315 euro per la platea e 255 per la galleria.

Per la prevendita, infine, i singoli biglietti per lo spettacolo ‘Novecento Napoletano’ potranno essere acquistati a partire dal 24 ottobre, mentre per tutti gli altri spettacoli in cartellone i biglietti saranno disponibili dal 10 novembre. 


Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 1 settimana fa

Nasce a Benevento il Premio “Antonio Sorgente”: omaggio all’artista che fece grande il teatro popolare locale

redazione 2 settimane fa

Successo per la rappresentazione de ‘L’Arciprete di Molinara’

redazione 2 settimane fa

A Benevento ecco Passaggi, rassegna di beneficenza che trasforma l’arte in solidarietà

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 3 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 4 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 5 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 5 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 19 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.