fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Le Vie del Natale”, a Sant’Agata de’ Goti proseguono con successo gli eventi natalizi

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Prosegue senza sosta e con tanti interessanti appuntamenti,  il folto programma di eventi festivi “Le Vie del Natale – tradizioni storia e magia di Sant’Agata de’Goti”, promosso dall’Amministrazione comunale con la collaborazione ed il supporto di numerose associazioni, istituzioni scolastiche ed ecclesiastiche territoriali.

Il  pubblico delle grandi occasioni ha assistito, tra le strade del borgo illuminate a festa, alle “Scene dal presepe Vivente – Quanno nascette Ninno”  e allo  spettacolo di danza “Tik Tok suona il natale” in programma presso l’Auditorium di Villa Fiorita.

Domenica 18 dicembre sono stati riprogrammati, per la gioia di famiglie e bambini, il  “Circo di Babbo Natale” in piazza Tiziano Della Ratta e la “Parata delle mascotte natalizie e bolle giganti” dalle tra V.le Vittorio Emanuele III e Centro Storico, rinviati il 10 e 11 dicembre per avversità meteo.  Dal 19 è aperto il “Villaggio di Babbo Natale” con i mercatini in piazza Trieste e, dopo il concerto Natale in Gospel dello scorso 21 dicembre, la cattedrale cittadina ospiterà ancora due eccezionali appuntamenti musicali:  il Concerto di Natale del 23 ed i Canti natalizi delle corali parrocchiali del prossimo 26 dicembre. Il 21 dicembre, presso la Sala consiliare di palazzo San Francesco, è stato presento il libro “nemici fraterni” di Alfredo Alvino. Appuntamento per i lettori appassionati anche il 5 gennaio 2023 con la presentazione del libro di Susy Mocerino “Racconti della tua terra” e il 6 gennaio con Maria Rosaria Ferrara e il suo libro “L’arcobaleno dalla porta accanto”.

In programma, sempre dal 26 dicembre, “il Presepe Vivente” in c.da Presta; il 28 e 29 dicembre la Tombolata Musicale; il  29-30 dicembre appuntamento imperdibile con “Dolce Borgo” presso il chiostro di palazzo San Francesco con stand enogastronomici e degustazioni di prodotti tipici.

Le vie del Natale riprenderà il 5 gennaio 2023 con “farfalle Luminose” esibizione di artisti di strada in centro storico.

Il 6 Gennaio “Arriva la befana” in piazza Trieste” e, per restare in tema di doni,  spazio allo scambio solidale con lo Swap party in piazza Umberto I.

Il 7 andranno in scena Janare e Cavalieri, mercati e duelli medievali. L’8 gennaio, invece, largo ai giochi di abilità e ingegno per i più piccoli con “Il Mistero del tempio originario” Escape room in Villa Torricella.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Raffaele Amore: ‘Sanità sempre più lontana dal cittadino’

redazione 4 mesi fa

Sant’Agata de’ Goti, all’Epifania ultimo appuntamento con il Presepe Vivente

redazione 4 mesi fa

Domenica l’evento conclusivo del concorso ‘Disegna la tua Benevento’

redazione 4 mesi fa

Sannio, l’impegno dell’Azione Cattolica: presepio, marce e testimonianze per costruire e formarci alla pace e alla fratellanza

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 2 ore fa

La giovane pianista airolana Giulia Falzarano primo premio al concorso “Nino Rota”

redazione 3 ore fa

Champagne, l’esperto mondiale Alberto Lupetti il 22 maggio a San Marco dei Cavoti

redazione 3 ore fa

Mortaruolo (Pd): “Dal Consiglio Regionale via libera alla legge per lo sviluppo dell’enoturismo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Caso ‘Sannio Acque’, la maggioranza all’opposizione: “Distorce la verità, nessun insabbiamento”

redazione 4 ore fa

A Telese Terme arriva l’International Street Food nel week end

redazione 5 ore fa

Mercoledì scuole chiuse a Benevento, protesta Civico22: “Anticipare i lavori di qualche ora proprio non è possibile?”

redazione 6 ore fa

Presentato il libro “Macchia di Circello”. Golia: “Accendere i riflettori su una città romana nel cuore del Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content