fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 dicembre 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DE SIMONE, PROSEGUE LA RIQUALIFICAZIONE
Quinta tappa del tour di Palazzo Mosti nei cantieri del Programma Integrato Città Sostenibile di Benevento. Ieri mattina, l’appuntamento ha riguardato i lavori di riqualificazione di Palazzo De Simone. Si tratta di un intervento, dell’importo di 800mila euro, che realizzerà il recupero e la riqualificazione del loggiato annesso al teatro e del giardino, la tinteggiatura della facciata del teatro nella parte che sporge sul retro con risanamento del terrazzo di copertura del foyer. A presentare il progetto il vice sindaco di Benevento, Francesco De Pierro, i tecnici del Comune e la ditta che sta realizzando l’opera.

TORNA IL MALTEMPO SUL SANNIO
La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido dalle 6 di questa mattina, e per le successive 24 ore, ossia fino alle 6 di giovedì 15 dicembre, sull’intero territorio regionale. Si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense.

REGIONE, IN ARRIVO AIUTI AGLI ARTIGIANI
Approvata dalla Giunta  la delibera che nell’ambito del Piano Socio economico della Regione Campania  (“Misure per le famiglie e le imprese”) ha programmato un intervento dedicato al settore delle imprese iscritte alla sezione speciale dell’artigianato. I soggetti beneficiari sono le attività di artigianato, iscritte nella sezione dedicata del Registro delle imprese territorialmente competente. La dotazione finanziaria ammonta a 5.000.000 di euro. 

FINANZIAMENTO IMPIANTO ASIA, LA SODDISFAZIONE DI MASTELLA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, interviene sul lavoro svolto da Asia nella progettazione del Pnrr e sul finanziamento ottenuto per l’impianto multimateriale in contrada Olivola. “Esprimo grande soddisfazione per il lavoro svolto – ha detto – è emerso che il progetto presentato dall’Azienda per la creazione di un impianto destinato alla selezione e alla valorizzazione degli imballaggi e dei rifiuti da imballaggio nella struttura ex Laser di contrada Olivola non solo si è posizionato al settimo posto nella classifica nazionale, rispetto agli altri presentati, ma è stato l’unico in Campania ad essere stato finanziato per oltre 3,2 milioni di euro”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Vino, cibo e arte: una trilogia vincente per promuovere un territorio e le sue produzioni enologiche di eccellenza. Vino, cibo e arte saranno protagonisti durante la ‘Cena di Gala Wine Art’ in programma, questa sera, nella atmosferica cornice di Masseria Roseto. Durante la serata sarà consegnato il premio ‘Falanghina Award 2022 – The best world italian restaurant’, riconoscimento assegnato al miglior chef italiano all’estero. 

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 12 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content